primo volo mongolfiera 4 giugno

primo volo mongolfiera 4 giugno Il primato del primo volo in mongolfiera va alla Francia: madame Thible volò poco tempo dopo i suoi colleghimaschi, il 4 giugno 1784, e aprì la strada ad altre intrepide pioniere come Marie Madeleine Sophie Blanchard, prima donna pilota professionista, eElisabeth Garnerin, nipote di Jacques, grande pioniere dell'aerostatica, la cui moglie, Jeanne Labrosse, fu la prima donna a pilotare da sola un aerostato e laprima a lanciarsi con un paracadute.

04/giu/2008 06.49.00 Aziende 5 Star Contatta l'autore

Il primato del primo volo in mongolfiera va alla  Francia: madame Thible volò poco tempo dopo i suoi colleghimaschi, il 4 giugno 1784, e aprì la strada ad altre intrepide pioniere come Marie Madeleine Sophie Blanchard, prima donna pilota professionista, eElisabeth Garnerin, nipote di Jacques, grande pioniere dell'aerostatica, la cui moglie, Jeanne Labrosse, fu la prima donna a pilotare da sola un aerostato e laprima a lanciarsi con un paracadute.

Fonte: