Gli Oscar della stampa parlano italiano - comunicato

Gli Oscar della stampa parlano italiano - comunicato Comunicato stampa Gli Oscar della stampa parlano italiano DitreGroup è stata premiata al Sappi European Printers of the Year 31 maggio 2008 - Amburgo - European Printersof the Year - 1484 lavori in gara provenienti da 34 paesi Ditre è stata premiata per la categoria "Printer's OwnPromotion" rafforzando l'immagine dell'Italia come paeseall'avanguardia sul piano delle produzioni di qualità.

05/giu/2008 11.30.00 Barbara Bonaventura Contatta l'autore

Gli Oscar della stampa parlano italiano

DitreGroup è stata premiata al Sappi European Printers of the Year

31 maggio 2008 – Amburgo – European Printersof the Year - 1484 lavori in gara provenienti da 34 paesi

Ditre è stata premiata per la categoria ‘Printer's OwnPromotion’ rafforzando l’immagine dell’Italia come paeseall’avanguardia sul piano delle produzioni di qualità.

Il lavoro vincitore – il calendario Lo Sfarzo delColore –  ha vinto in quanto perfetto connubio tra arte e tecnica.

Le foto sono state realizzate dal maestro Norbert Heyl ehanno visto utilizzati i costumi originali del teatro La Fenice.
Inoltre,  i prestigiosi  ambienti della Villa Ca’Marcello di Levada hannocontribuito a rafforzare l’autenticità degli scatti.

Il tema dell’opera si ispira alla storia della modaveneziana, ricca di suggestioni del mondo mediterraneo orientale.

Pertanto ogni tavola dà vita ad un periodo storicoraffigurato con dovizia di particolari e sensazioni.

Infatti, ed è questo l’elemento caratterizzante ilprodotto artistico,  il calendario Lo Sfarzo del Colore non è solo immagine,ma è un’esperienza sensoriale completa che coinvolge anche il tatto el’odorato.

Per ottenere un tale risultato si sono utilizzati sistemi distampa estremamente complessi derivanti da  un lavoro di ricerca molto vastoche ha coinvolto sperimentazioni inusuali ed esclusive.

‘L’aver ottenuto un riconoscimento cosìprestigioso al Sappi European Printers of the Year è fonte di grandesoddisfazione’ ci racconta Elisa Trevisan di Ditre Group’Soprattutto considerando che la categoria ‘Printer's OwnPromotion’ è la vera vetrina dell’eccellenza in quanto vengonopresentate le sperimentazioni e le soluzioni tecniche più innovative.
In altri termini, questa categoria presenta una vera e propria finestra sulfuturo delle tecniche di stampa e l’essere riusciti ad emergere è segnotangibile del valore delle nostre produzioni.‘

DITRE GROUP

DITRE Group è una realtàindustriale poligrafica specializzata in servizi di stampa ad alta qualità conparticolare propensione alle produzioni complesse.

Unica nel panoramaitaliano DITRE Group offre l’integrazione totale della linea produttiva:dalla fotografia alla stampa tutti i passaggi vengono gestiti internamentegarantendo performance incomparabili.

In sintesi, DITRE Groupproduce stampati commerciali ed editoriali  dalla spiccata personalità purutilizzando lavorazioni industriali. Originalità e tecnologia, come nellamigliore tradizione del Made in Italy.

Contatto:

Barbara Bonaventura