Kuoni è online con Dartway: per farti vincere e viaggiare

Kuoni è online con Dartway: per farti vincere e viaggiare Dall'8 Maggio è online Kuoni Explorer, il nuovo advergamerealizzato da Dartway Interactive, agenzia del Gruppo Moltiplica,partner strategico per la comunicazione online di Kuoni, uno dei più importantioperatori turistici internazionali, da molti anni premiato come"World's Leading Tour Operator".

09/giu/2008 11.20.00 Dartway Contatta l'autore

Dall’8 Maggio è online Kuoni Explorer, il nuovo advergamerealizzato da Dartway Interactive, agenzia del Gruppo Moltiplica,partner strategico per la comunicazione online di Kuoni, uno dei più importantioperatori turistici internazionali, da molti anni premiato come“World’s Leading Tour Operator”.

Partendo dal posizionamento di Kuoni “Noi sappiamocosa farti scoprire”, Dartway ha realizzato non un semplice concorso maun Advergame con gli obiettivi di incrementare la notorietà e di creareuna brand experience sulla Rete: attraverso una serie di indizi si dovrannoindividuare 5 destinazioni nelle quali Kuoni è leader indiscusso. In palio, unviaggio per 2 persone in una meta esotica tutta da scoprire: il nome delladestinazione finale è infatti celato dietro una frase misteriosa che gli utentisono chiamati a svelare.

Per Dartway si tratta di una ulteriore prova della propriaspecializzazione nell’ambito degli advergame, con i quali si cimenta consuccesso già da anni, come dimostrano i casi di Ceres, Italiana Petroli, AlliedDomecq e molti altri.

Il sito istituzionale www.kuoni.it,sempre realizzato da Dartway, si distingue innanzitutto per l’ampiezza eil dettaglio a livello contenutistico: il catalogo navigabile offre schedeaccurate dal punto di vista fotografico e ricche di approfondimenti tematici ecuriosità. Inoltre sono disponibili pratici strumenti quali dizionari,traduttore, mappe satellitari, previsioni meteo, convertitori di valuta etemperatura, newsletter e un questionario di soddisfazione cliente la cuicompilazione dà diritto a vantaggiose convenzioni sulla stampa di fotodigitali.

Andrea Castoldi, E-Commerce Manager Kuoni Italia, spiegache «[…] il web riveste un ruolo di fondamentale importanza nellacomunicazione Kuoni: è un  canale che ci consente di essere sempre competitivie vicini ai nostri clienti e collaboratori. […] Stiamo investendo moltosu Internet: Kuoni è uno dei maggiori tour operator mondiali e la necessità diessere presenti in Rete nel modo corretto è una delle nostre priorità.[…] Il primo passo è stato quello di realizzare il sito web istituzionaleche aggiorniamo quotidianamente. Il secondo passo è quello di evolvere lanostra immagine on-line e lo stiamo facendo con un concorso – advergame.Siamo i primi all’interno del gruppo Kuoni a realizzare azioniinteractive e ne siamo orgogliosi».