Comunicato stampa: Alla maturità con il cellulare

11/giu/2008 12.02.00 Minerv@ Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA

Allamaturità con il cellulare

Secondoi sondaggi di Skuola.net il 34,2% dei maturandi porterà il cellulare agliesami. E lo userà.

Roma, 11 Giugno 2008 – SKUOLA.NET, la community web di riferimentoper gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, presentaoggi i dati degli ultimi sondaggi effettuati tra gli utenti in vista dellamaturità 2008.

Tra le domande a cui hanno rispostoi maturandi quella sull’uso dei telefoni cellulari durante le provescritte della maturità. Il 34, 2% degli studenti che hanno risposto alsondaggio ha dichiarato infatti che intende portare il telefono in sede diesame e utilizzarlo.

“La maturità si avvicina eanche l'ansia da esame: le richieste sul forum si fanno sempre più frenetiche,in particolare su tesine e percorsi d'esame: sono moltissimi gli studenti chenon si sentono ancora pronti e che trovano conforto nel nostro servizio ditutoraggio e nella community” commenta Daniele Grassucci, ResponsabileRelazioni Esterne di Skuola.net. ”Il cellulare in questo caso diventa unasorta di coperta di Linus, una scialuppa di salvataggio da usare in caso diemergenza per superare gli scritti: tanti lo porteranno in aula sfidando idivieti proprio per la sua funzione "tranquillante”. Certo, ancheper copiare bisogna aver studiato qualcosa, o almeno imparato a copiare…”

Altri sondaggi sono disponibili sulsito Skuola.net al link

A proposito diSkuola.net

Skuola.netè la community web di riferimento per gli studenti delle scuole superiori ditutta Italia. Nata nel 2000 dall’idea di tre liceali romani, grazie allaqualità e alla vastità dei contenuti, alla navigabilità del sito,all’attenzione rivolta ai suoi utenti e all’alto livello disicurezza, è diventata in breve tempo la risorsa web più utilizzata daglistudenti tra i 14 e i 19 anni. Oggi Skuola.net realizza oltre 700.000 accessiunici al mese collabora con Save the children, Polizia delle poste e delletelecomunicazioni e Microsoft. Skuola.net è inoltre partner di Tiscali.

PER ULTERIORIINFORMAZIONI:

DanieleGrassucci                                                                  Maria Letizia De Luca

Skuola.net                                                                             Minerv@

Tel  06.93938546                                                                    Tel   06.5920578

Fax 1786024757                                                                    Fax  06.54211072

www.skuola.net                                                                     www.minervalab.it

daniele.grassucci@skuola.net                                                 letizia.deluca@minervalab.it