Comunicato stampa: Tutti i maturandi su Skuola.net

Nella'Notte prima degli esami' la task force di Skuola.net si rafforzacon il supporto di Intel e di Tiscali Roma, 17 Giugno 2008 - SKUOLA.NET, la community web di riferimentoper gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, haregistrato in questi giorni precedenti gli esami di maturità un elevatoincremento degli accessi.

17/giu/2008 15.42.00 Minerv@ Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA

Tuttii maturandi su SKUOLA.NET

Boomdi accessi nei giorni precedenti la prima prova degli esami di maturità.

Nella‘Notte prima degli esami’ la task force di Skuola.net si rafforzacon il supporto di Intel e di Tiscali

Roma, 17 Giugno 2008 – SKUOLA.NET, la community web di riferimentoper gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, haregistrato in questi giorni precedenti gli esami di maturità un elevatoincremento degli accessi. Il sito Skuola.net ha infatti registrato oltre650.000 accessi negli ultimi 15 giorni: quasi tutti i maturandi italiani hannovisitato Skuola.net. Più di 3 milioni, invece, le pagine visualizzate; nelraffronto con la media annuale, sono state quintuplicate le visite mentrerispetto ai giorni precedenti la maturità 2007 il traffico è raddoppiato.

Pertutti i maturandi l’appuntamento rimane per stasera alle 19, perl’evento Notte prima degli esami Intel, la no-stop sul web rivolta ai maturandi,nella notte più lunga in attesa dalla prima prova della maturità. Dalle 19 del17 giugno, alle 8 del 18 giugno il sito Skuola.net,grazie al supporto di Tiscali e Intel, diventerà un’immensa arenavirtuale dove condividere ansie, dubbi grammaticali e fughe di notizie.

“Siamomolto soddisfatti della partnership con Skuola.net specialmente in questoperiodo degli esami di maturità. E’ un momento importante per il sito,che sta arrivando in pochi giorni a più di 700.000 utenti unici” ha dichiaratoDavide Mondo, Direttore di Tiscali ADV. “Sul target giovanile Skuolarappresenta un punto di riferimento con un prodotto di grande valenzaeditoriale e la presenza di Intel non può che farci piacere ed indicarci cheabbiamo imboccato la strada giusta.”

“Lapartecipazione di Intel all’iniziativa ‘Notte prima degliesami’, conferma il nostro impegno nel seguire i giovani e arrivare aloro tramite canali specifici” ha dichiarato Nicola Procaccio,responsabile PR di Intel Corp. Italia. “Le nuove generazioni amano latecnologia e sono molto attente all'innovazione, campo in cui Intel è leader.Da 40 anni produciamo l'ingrediente che sta al cuore dei computer. Per questoIntel si propone la missione di diffondere la cultura e l'amore del sapere.Quest'anno, grazie alla partnership con Skuola.net, abbiamo voluto dimostrareconcretamente il nostro supporto nei confronti dei ragazzi che proprio inquesti giorni si preparano a sostenere gli esami.”

“Ilsostegno di Intel e Tiscali in questo tipo di iniziative, ci permette dioffrire agli studenti un servizio sempre più preciso e puntuale” hadichiarato Daniele Grassucci, Responsabile Relazioni Esterne di Skuola.net.“La presenza di un numero così grande di maturandi sul nostro sito,conferma che i ragazzi scelgono e premiano Skuola.net per la validità deicontenuti. Anche stasera ci impegneremo a dare ai maturandi tutto il sostegno etutti i consigli possibili.”

A proposito diSkuola.net

Skuola.netè la community web di riferimento per gli studenti delle scuole superiori ditutta Italia. Nata nel 2000 dall’idea di tre liceali romani, grazie allaqualità e alla vastità dei contenuti, alla navigabilità del sito,all’attenzione rivolta ai suoi utenti e all’alto livello disicurezza, è diventata in breve tempo la risorsa web più utilizzata daglistudenti tra i 14 e i 19 anni. Oggi Skuola.net realizza oltre 700.000 accessiunici al mese collabora con Save the children, Polizia delle poste e delletelecomunicazioni e Microsoft. Skuola.net è inoltre partner di Tiscali.

PER ULTERIORIINFORMAZIONI:

DanieleGrassucci                                                                  Maria Letizia De Luca

Skuola.net                                                                             Minerv@

Tel  06.93938546                                                                   Tel   06.5920578

Fax 1786024757                                                                    Fax  06.54211072

www.skuola.net                                                                     www.minervalab.it

daniele.grassucci@skuola.net                                                 letizia.deluca@minervalab.it