Come portare il marketing virale =?UTF-8?B?YWxs4oCZYXppb25l?=

20/giu/2008 02.50.00 Stelor Informatica Contatta l'autore

Faragire il cliente come se fosse il vostro miglior venditore. Il come losi apprende in “Trasmetti il virus!”, il manuale di marketing che haconquistato la rete.

20/06/08, Milano – Unmanuale di marketing in grado di portare il cliente all'acquisto delprodotto è una fonte di know how rara e preziosa. Ma una struttura diconoscenze che sia in grado di andare oltre, trasformando il cliente inun vero e proprio evangelista della propria azienda, è un luogo dove ilquale solo grandi marchi commerciali sono riusciti ad arrivare.

Oggi è possibile per chiunqueportare il cliente acquisito all'azione, generando un “effettopassaparola” capace di sfruttare a leva il proprio budget di marketing,anche se ridotto o limitato come avviene nel caso delle PMI.

Questo perché una buonaapplicazione dei principi virali significa prima di tutto convincere lepersone nel credere alle promesse dei propri prodotti o nelle ideedell'azienda, usando lo stesso tipo di fervore e zelo, appassionandocontemporaneamente i propri clienti ed il proprio staff verso la causaaziendale.

“Vi sono molti corsi e libriin Italia che trattano l'argomento del marketing virale. Trasmetti ilVirus! si è dimostrato il primo nella capacità di portare i marketersall'azione, mettendo in pratica fin dal primo percorso di lettura lenozioni suggerite” ha affermato il Dr. Stefano Calicchio, autoredell'opera. “Se dovessi dire cosa contraddistingue questo libro daglialtri manuali di marketing, mi soffermerei proprio su questo punto; lacapacità di generare azioni e risultati in linea con le aspettative. E'qui che si gioca la vera differenza”.

Uno degli aspetti piùsignificativi di questo manuale è la presenza di moduli e strumenti dipratica in grado da trasformare la lettura in un percorso interattivo.Il lettore viene continuamente stimolato nel costruire campagne dimarketing virale sulla falsariga di quanto già fatto da moltissimeagenzie del settore, in modo da ricevere un auto-feedback sul propriooperato.

Questo concorre a renderel'esperienza di lettura di “Trasmetti il virus!” non solo ludica edivertente, ma un vero e proprio percorso di apprendimento alla finedel quale si possiedono importanti skill ed abilità pratiche.

“Trasmetti il Virus! vimostrerà come sfruttare le potenzialità virali che già esistonoall'interno dei prodotti e dei servizi che promuovete sul mercato, inmodo da ottenere risultati durevoli nel tempo con un controllo notevoledei costi promozionali” ha proseguito il Dr. Stefano Calicchio. “Illibro è destinato a cambiare in modo profondo l'idea di cosa siapossibile ottenere dal proprio marketing e dai sales report una voltamesse in pratica le giuste conoscenze”.

Fare la differenza e cambiareil passo alle proprie strategie promozionali è oggi più semplice graziea questo prezioso manuale che ha già riscontrato enorme riconoscimentoe successo nel web. Il sistema di conoscenze in grado di aiutarvi nelrealizzare con maggior efficacia i vostri obiettivi è già arrivato allavostra attenzione.

Per scoprire maggioriinformazioni o per acquistare una copia del libro, è possibile visitareil link di riferimento contenuto all'interno del comunicato stampa.

A proposito del libro
Trasmetti il Virus! èpresente da oltre un anno all’interno della classifica dei Best Sellersdel portale americano Lulu.com. Nel corso del 2007 ha ricevuto numerosiriconoscimenti, tra cui la recensione dalla redazione della FERPI, laFederazione Relazioni Pubbliche Italiana e di numerose testategiornalistiche on line (ad esempio PC-Facile, Draft e Data Manager Online). Il libro è stato scelto anche su Wikipedia all'interno dellabibliografia di supporto per il marketing virale.

A proposito dell’autore
Stefano Calicchio è tra isoci fondatori di PRstelor.eu e Marketingeditoriale.com. Ha pubblicatotitoli in italiano, inglese e spagnolo. In Italia e negli Stati Uniti èstato edito tramite il portale Lulu.com e nella Repubblica di Panamacon l’editore Expats Ebooks. E’ autore di diversi libri sul managemente sul marketing on line. Nel 2007 è stato ospite di trasmissioniradiofoniche e di riviste d’economia e finanza di rilievo nazionale,tra cui Radio Capital, Corriere della Sera, Hedge ed Eurofinanza. Nel2008 è stato inserito dalla rivista Campus (Class Editore) tra i Top100 giovani talenti italiani nella categoria Impresa.