pubblicazione comunicato

pubblicazione comunicato Gentile redazione, vorrei sottoporvi il seguente comunicato per la pubblicazione sul vostro sito: La squadra di Ggoal agli Europei 2008 Sul web come in campo.

24/giu/2008 11.49.00 Ggoal.com Contatta l'autore

Gentile redazione,
vorrei sottoporvi il seguente comunicato per la pubblicazione sul vostro sito:

La squadra di Ggoal agli Europei 2008

Sul web come in campo. Sono questi i miracoli del Web 2.0. Il tifoso che un tempo stava incollato alla Tv, oggi ha una sua squadra, e questa squadra si chiama Ggoal. Gli Europei di calcio hanno scatenato una collaborazione tra gli utenti che ha pochi precedenti. La community fa squadra mentre tifa Italia. Nel giro di pochi giorni centinaia di utenti hanno costruito un imponente edificio semantico intorno alla parola “Euro 2008“. Calendari delle sfide, città coinvolte, organizzazione del viaggio, scommesse, pronostici, blog, portali stranieri e così via. In particolare sembra che la community di Ggoal quesa volta abbia dato una certa rilevanza agli aggiornamenti giornalistici online. Video servizi, documenti pdf, catalogazione di immagini e anteprime e speciali. Il tutto con la precisione e la cura dell’informazione che può dare solo una squadra fatta da persone vere.

La community di Ggoal sta superando se stessa. In pochi mesi la riuscita di questo esperimento web 2.0 sta dando risultati inaspettati, soprattutto in termini di qualità. Gli utenti di Ggoal imparano subito il valore vero dei loro contributi, che sta tutto nella qualità. Le segnalazioni giungono pertinenti e corredate di commenti e dettagli. Le ricerche desiderate vengono esaudite nel giro di poche ore dalla community stessa. Così è avvenuto per gli inserimenti relativi a Euro 2008.

Noi crediamo che la forza stia proprio nella partecipazione. Se è naturale riunirsi per tifare insieme la propria squadra, altrettanto naturale è collaborare nello scambio di conoscenze e informazioni. Una “scommessa“, tanto per restare in tema, che si sta dimostrando vincente.

www.ggosl.com

Grazie, Barbara Fischetti