Pulizia industriale: prodotti specifici per macchinari e ambienti

02/lug/2008 09.10.00 Deca's Universes - Servizi Web Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Dalla piccola azienda alla grande industria, il fattore comune di un buon livello di pulizia garantisce l'affidabilità dei macchinari e sviluppo del lavoro.

Molti e specifici sono i prodotti dedicati alla pulizia industriale dai semplici strumenti, quali le scope di grandezza 30 -50 cm comunemente usate tutti i giorni dagli addetti insieme ai panni, carta asciugamani, sacchi e dispenser appositi fino ad arrivare ai sistemi più innovativi di pulizia industriale quale ad esempio la pulizia criogenica, comunemente detta con ghiaccio secco.
Quest'ultimo sistema utilizza appunto il ghiaccio secco come sostanza di pulizia che ha fra le sue caratteristiche il fatto di non lasciare alcuna traccia di umidità al suo passaggio.

Questa sua peculiarità rende questo sistema di pulizia molto adatto al settore alimentare oltrechè trovare largo impiego nella pulizia di impianti elettrici. Questi sistemi professionali che richiedono l'uso di macchinari appositi come motoscope industriali, sono offerti da ditte e aziende specializzate nel campo che, sempre più, sviluppano attrezzature che vanno a garantire manutenzioni preventive portando ottimi gradi di igiene e profonda pulizia dei macchinari in poche ore di lavoro.

E' poi disponibile per la pulizia quotidiana una vasta scelta di prodotti dai disinfettanti ai solventi da utilizzare manualmente fino alle macchine per la pulizia industriale, quali lavapaviementi, spazzatrici, lavasciuga, lavascale mobili e macchine aspiratrici.
Una varietà di prodotti per ogni esigenza di pulizia, dagli ambienti ai piccoli macchinari, elementi specifici per ogni settore, dalla tipografia all'alimentare; ogni tipo di sporco trova la sua risposta più efficace per avere così massima pulizia nel minor tempo possibile e con il minor sforzo possibile.

I detergenti, sgrassanti e smacchianti vengono utilizzati per i piccoli piani e aree di lavoro mentre vi sono poi strumentazioni più impegnative quali apparecchi per la pulizia a vapore, oltrechè i “portatili” generatori di vapore a zaino e aspirapolveri a vapore detergente che permettono di ottenere un buon grado di pulizia e disinfezione con una fatica contenuta da parte degli addetti.

Le aziende che si occupano della produzione macchine pulizia ed in particolar modo di questi prodotti per la pulizia industriale garantiscono l'affidabilità dei macchinari e degli accessori comuni con un riguardo particolare anche all'utilizzo in sicurezza per quanto riguarda i macchinari, mentre i vari solventi, detergenti e sgrassanti sono specificatamente studiati per non creare danni alla salute quali allergie o altro anche per chi li usa o ne viene naturalmente a contatto.

I moderni sistemi di pulizia, come quello suddetto che utilizza il ghiaccio secco, si unisce ad una ampia varietà di strumentazioni e prodotti collaudati che garantiscono la pulizia e quindi un buon uso dei macchinari di fabbriche e aziende che sono punto di riferimento del lavoro di molti settori.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Ottimizzazione motori
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl