Showlab dà spettacolo online insieme a Dartway

Showlab dà spettacolo online insieme a Dartway Per il nuovo sito di Showlab,società leader in Italia nel mondo della produzione artistica e di contenutiper i media, Dartway Interactive ha ideato un concept e realizzato unprogetto particolarmente impattanti, che sfruttano le potenzialità sinesteticheofferte dal canale Internet.

15/lug/2008 11.20.00 Dartway Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per il nuovo sito di Showlab,società leader in Italia nel mondo della produzione artistica e di contenutiper i media, Dartway Interactive ha ideato un concept e realizzato unprogetto particolarmente impattanti, che sfruttano le potenzialità sinesteticheofferte dal canale Internet.

Il sito infatti è estremamente dinamico, sia alivello di gestione (è stato utilizzato un Content Management System checonsente una autonoma e immediata attività di gestione e aggiornamento), sia alivello di approccio formale e stilistico (il CMS è stato customizzato in mododa poter associare sempre ad ogni pagina un filmato o uno slideshow di immagini, e da rendere disponibili in Home Page le preview delle schede piùrilevanti in forma di short-cut).

“L’obiettivo” rileva Gianvito Tracquilio,Account Consultant e responsabile Comunicazione e Immagine Showlab “è quellodi fornire a tutti i nostri clienti uno strumento di facile e immediataconsultazione. Il sito diventa presentazione e rappresentazione di ciò chesiamo e sappiamo fare; diamo grande spazio alle idee e ai formattelevisivi  da noi realizzati e  nel contempo valorizziamo tutti gliartisti che collaborano con noi presentando ognuno di essi con supporti audiovideo”.

Il risultato è un sito dall’elevato effetto scenografico,caratterizzato da una Home Page in cui i contenuti sono fatti esplodere inmaniera impattante attraverso una preview dei format televisivi, degli spot TVe degli artisti gestiti da Showlab.

“Una curiosità su questo progetto” aggiunge NicolaPardini, Account Executive di Dartway “è che si è svolto interamenteall’interno del Gruppo Moltiplica: più che un rapporto tra cliente e fornitoresi tratta di una collaborazione tra partner”. Sia Showlab che Dartway,infatti, fanno parte del Gruppo di multispecializzazione integrata che riuniscespecialisti dell’advertising (PBCOM), della brand identity e del packaging(Visual Art Group), del marketing event (Prodea), del web (Dartway), e delmanagement artistico e delle produzioni e contenuti per la TV (Showlab).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl