25/ago/2008 14.48.13 Studio Pleiadi Contatta l'autore

Buongiorno, vi chiedo la cortesia di pubblicare sul vostro portale il comunicato che riporto di seguito.

Claudia

Claudia Belli
__________________________

Studio Pleiadi
multimedia communication

Via Cairoli 35
47023 Cesena (FC), Italy
Fax +39 0547 612 899

China
Building A, 98 Yanping Road
Innovative Zone, JingAn District
200042 Shanghai
Fax +86 21 517 598 62

www.studiopleiadi.com

___________________________________________________________________________________

Termok8 [Termocappotto]: il portale per l'isolamento termico on line

E' on line il nuovo portale informativo interamente dedicato al rivestimento a cappotto, il sistema d'isolamento termico, risanamento e qualificazione energetica del Gruppo IVAS, azienda di riferimento nel panorama nazionale delle finiture edilizie.

Ivas, marchio dello storico Gruppo Ivas, operante nel settore edilizio dal 1953, ha deciso di dedicare un intero sito al suo prodotto di punta, il Termok8 (termocappotto), un sistema per isolare termicamente sia edifici di nuova costruzione, sia edifici che necessitano di interventi di restauro.

Il sito, caratterizzato da una grafica accattivante e originale per il settore di riferimento, si presenta come un portale informativo, con una navigazione studiata soprattutto per gli operatori del settore.

Ad un primo livello di introduzione al prodotto, si affiancano una serie di aree di approfondimento relative a tutti i principali aspetti legati alla sua utilizzazione: dal risparmio energetico alle normative specifiche e alle peculiarità di applicazione del sistema a cappotto.

Il portale, che non è rivolto solo agli esperti di settore, presenta una sezione dedicata ad informare l'utente, dove si possono trovare utili informazioni in materia di normative vigenti in Italia (con la legge 311 per la riduzione delle emissioni) e all'estero nel settore della bio-edilizia e del risparmio energetico.

All'interno della sezione "efficienza energetica" l'utente può scaricare “311 Calc”, un software di calcolo delle caratteristiche termiche delle strutture opache, personalizzato con i prodotti della gamma di rivestimenti a cappotto firmati Ivas.

Sono inoltre presentati i vantaggi di tipo economico e ambientale che l'applicazione del sistema a cappotto comporta e i servizi di cui si può beneficiare, pre e post vendita, scegliendo un’azienda che come Ivas gode di oltre 30 anni di esperienza nel settore.

La sezione "sistemi termocappotto ivas" propone la vasta gamma di rivestimenti a cappotto prodotti;  diversi sistemi per rispondere alle numerose esigenze tecniche ed estetiche del mercato delle costruzioni e per ottemperare in modo semplice ed efficace alle normative in materia edilizia. Ogni sistema di termo cappotto è corredato da una scheda tecnica contenente informazioni sulle caratteristiche del prodotto e sulle applicazioni consigliate, render e pdf scaricabili.

A dimostrazione della leadership di Ivas, leader in Italia con oltre 18 milioni di metri quadrati applicati ad oggi su edifici di tutte le tipologie, nel portale dedicato al termocappotto vengono presentate la più prestigiose referenze a livello nazionale, in cui è stato utilizzato il rivestimento a cappotto volto all' isolamento termico degli edifici.

Il menù di servizio in alto dà poi accesso ad un'altre utilissime informazioni per gli utenti non operanti nel settore e per questo bisognosi di maggiori chiarimenti, attraverso il "glossario", dove i tecnici Ivas forniscono chiare e semplici spiegazioni di termini specializzati come "conduttività termica", "ponte termico", "coibentazione termica"..

Consultando la sezione "componenti", l'utente potrà trovare informazioni riguardo ai materiali utilizzati nell'applicazione del cappotto termico (isolanti, reti in fibra di vetro, collanti e rasanti..), mentre nell'area "documenti potrà scaricare pdf e documentazione inerente le voci di capitolato del termocappotto, schede tecniche dei componenti utilizzati per applicare il rivestimento a cappotto, certificazioni conseguite dai sistemi termok8 Ivas e altro ancora.

Per concludere, www.termok8.com, oltre ad essere un portale informativo rivolto soprattutto agli operatori del settore è senza dubbio un punto di riferimento anche per il privato che  può trovare utili informazioni sul settore in crescente sviluppo del risparmio energetico attraverso l'isolamento termico degli edifici.