Morbidezza sotto i piedi, consigli per moquette e tappeti

08/set/2008 09.40.03 Deca's Universes - Servizi Web Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alcuni utili suggerimenti rapidi che affrontano tutti gli aspetti per la scelta del tappeto giusto, sia per comodità sia come complemento d’arredamento.

Il tappeto con la minor manutenzione e la maggior resistenza nel tempo è sicuramente il livello Loop, spesso chiamato “Berberi”. Il ciclo di produzione 4x prevede una superficie di usura che ne determina quindi la sua durata.

Naturalmente questa tipologia di tappeto è disponibile in svariati modelli e colori che soddisfano tutti i gusti, dai più classici ai più moderni tappeti design. Mantenere il proprio tappeto neutro e non danneggiarlo, mantenendone la flessibilità permetterà una rivalutazione nel tempo del tappeto per una futura vendita di successo. Le associazioni di colore nei tappeti, sono molto soggettive, ma bisogna sempre tener presente che il tappeto deve inserirsi in un contesto abitativo arredato che rappresenti il proprio concetto di casa.

Anche se sembra strano, i tappeti classici e ti stampo prettamente orientale, stanno tornando estremamente attuali e si sposano in modo contrastante ma non per questo inappropriato, anche all’arredamento moderno che molte case hanno al proprio interno, questo lo dimostrano i progressi ottenuti da molte aziende operatrici come ingrosso tappeti cinesi, sia italiane sia internazionali.

I tappeti sono appropriati per ogni stanza della propria casa e possono essere anche applicati alle parenti proprio come se fossero arazzi preziosi. Oltre a trasmettere un senso di calore, sono da considerare vere e proprie opere d’arte.

Per quanto concerne le dimensioni, la regola generale è che il tappeto dovrebbe stare sotto a tutti i vostri mobili, ad esempio 9x12 in una camera matrimoniale, oppure non essere a contatto con nessun mobile, ad esempio un 6x9 nella stessa stanza matrimoniale dell’esempio precedente. In questi termini bisogna assolutamente evitare che il tappeto sia una via di mezzo fra l’essere libero o imprigionato dai mobili. La maggior parte delle sale da pranzo richiedono almeno un tappeto kilim 8x10 tappeto per evitare che le sedie cadano.

Il tappeto, naturalmente, può avere anche un impatto significativo sull’acustica di ogni stanza quindi, sono utili per insonorizzare gli ambienti e limitare l’inquinamento acustico verso l’esterno. Tutto questo fa pensare a quanto possa essere importante la corretta scelta dei tappeti, sia da un lato pratico sia da un punto di vista prettamente estetico.

I copri tappeto, se carini e non troppo invadenti, sono molto utili per preservare i nodi del tappeto ed il pavimento sottostante da eventuali infiltrazioni di liquidi e sporcizia varia. Ad esempio per un pavimento in legno, è consigliabile utilizzare un appoggio gommato da un lato oppure una fitta iuta che non permetta il contatto diretto fra il tappeto e la superficie del pavimento.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Marketing strategico

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl