Mini corso di web marketing di Arscolor.com

08/set/2008 16.41.57 Arscolor.com Contatta l'autore

Arscolor.com, Internet company emiliana, lancia domani una nuova iniziativa sul proprio blog: un minicorso di web marketing in 12 lezioni che toccheranno aspetti diversi del comunicare in rete.

In ogni lezione verrà affrontato un argomento specifico, con rimandi a risorse interessanti sulla rete, a case history e ad una bibliografia essenziale. La pubblicazione avrà cadenza settimanale e permetterà agli utenti di inserire commenti e domande a cui gli esperti di Arscolor.com cercheranno di dare una risposta nei 7 giorni successivi.

L’elenco degli argomenti trattati è ampio e vuole coprire tutte le aree del marketing in rete:

1.     Comunicare con internet: peculiarità e differenza con gli altri mass media

2.     Progettare siti web e usabilità

3.     I banner, ovvero il display advertising

4.     Il Search Engine Marketing: principi e strumenti

5.     Blog e blogosfera

6.     Le PR in Internet

7.     E-mail marketing

8.     Viral marketing

9.     Social Network

10.  E-commerce

11.  Scrivere per Internet

12.  Mobile e geomarketing

Siamo consapevoli che in Italia Internet è ancora poco diffusa e conosciuta. Spesso le aziende non conoscono nemmeno tutte le potenzialità che la rete mette loro a disposizione per comunicare ed entrare in relazione con i propri clienti. Ci siamo resi conto che a volte manca anche un lessico di base; usiamo termini molto specifici, spesso in inglese, a volte difficili da capire; in queste 12 puntate cercheremo di chiarire tutte queste strane parole che spesso usiamo. Quello che vorremmo provare a fare è costruire uno zoccolo duro di conoscenze, riflessioni spunti, da cui partire per costruire poi un buon piano di comunicazione in rete.” Ha affermato Stefano Iotti, Direttore di Arscolor.com e sponsor dell’iniziativa.

“Arscolor.com è l’internet company con sede a Reggio Emilia. È specializzata nel governo di progetti Internet, in qualità di web agency o system integrator. Il modello di servizio prevede l’affiancamento al cliente in qualità di partner tecnologico; ciò permette di concentrarsi sull'attività delle aziende servite e comprendere i bisogni del management individuando di volta in volta le soluzioni più efficienti per la specifica impresa (per le referenze si veda http://www.arscolor.com/clienti.aspx).”

Clicca qui per visitare il sito della web agency

Clicca qui per visitare il blog di Arscolor.com