comunicato stampa

Noci (BA) - Mailforce, www.mailforce.it, la piattaforma di Chantive per la gestione di campagne di email marketing e per l'invio di newsletter, viene aggiornato.

10/set/2008 10.52.50 Mailforce Contatta l'autore

9 Settembre 2008

Chantive lancia la versione 2.0 di Mailforce.

Noci (BA) – Mailforce, www.mailforce.it, la piattaforma di Chantive per la gestione di campagne di email marketing e per l’invio di newsletter, viene aggiornato.

Mailforce è una soluzione ASP web based, accessibile via browser, per inviare email e newsletter sviluppata dal team di Chantive, una società che si occupa di IT, e lanciata sul mercato a Giugno.

La versione 2.0 del sistema prevede novità soprattutto sul fronte dei report statistici.

Con Mailforce i primi dati a disposizione sono quelli che danno una valutazione di massima della campagna attraverso un sommario che racchiude:

1) Numero e-mail inviate, 2) Numero e-mail consegnate, 3) Numero aperture totali, 4) Numero aperture singole, 5) Numero e-mail non consegnate, 6) Numero di unsubscribed, 7) Numero click totali, 8) Numero click unici.

È però importante poter associare questi dati ai destinatari del messaggio, in modo da poter determinare il reale gradimento della comunicazione e attraverso i Report dettagliati sulle Aperture, sulle Non consegnate, sulle Unsubscribe e sui Click si avrà accesso a dati più specifici.

La novità della versione 2.0 riguardano maggiormente il Report sui click, dove sono specificati il numero di click effettuati sui link e attraverso cui si potrà sapere quali utenti hanno cliccato e raggiunto il sito web tramite l’e-mail.

Attraverso Mailforce 2.0 possiamo accedere a due serie di dati:

Dati numerici

Questa serie di dati riguardano ad esempio il numero di e-mail viste, il numero di link seguiti, le richieste di cancellazione e i messaggi di errore (caselle piene, domini scaduti, etc.). Questi dati ci permettono di avere un’idea di massima dell’andamento della campagna.

Dati di marketing

Questa serie di dati approfondisce i dati precedenti dando la possibilità di interpretarli in chiave marketing.

Sapere, ad esempio, quali sono i link più cliccati, chi ha cliccato su ogni singolo link, quali sono i destinatari che hanno cliccato più volte, quali invece non hanno cliccato ci permette di profilare e segmentare ulteriormente la nostra lista di contatti creando liste basate sugli argomenti cliccati o dividendo i contatti attivi da quelli inattivi.

In questo modo possiamo ulteriormente differenziare i successivi invii e definire le azioni di marketing più appropriate per ogni target.

In particolare, i dati relativi alle attività svolte sul sito (analisi post-click) ci permettono di valutare il ROI della campagna.

Questa nuova versione, sviluppata solo dopo tre mesi dal lancio sul mercato, è la dimostrazione che Chantive continua a lavorare per migliorare ancora Mailforce, in tempi brevi, per incontrare e soddisfare le esigenze dei propri clienti.

"Operando da diversi anni anche nei settori dell’IT e della comunicazione digitale", afferma il Dott. Francesco De Carlo, Product manager di Chantive, "con Mailforce abbiamo voluto cogliere le nuove tendenze e i cambiamenti in atto per garantire migliori risultati ai nostri clienti".

"Tra i nostri obiettivi futuri c’è quello di affermarci come una realtà nuova a livello nazionale dell’e-mail marketing e del marketing digitale e pertanto tutto il team Mailforce sta lavorando con impegno, dedizione ed entusiasmo".

Valentina Novembre

Ufficio Stampa Mailforce

Mailforce è un servizio di email marketing erogato da Chantive

(www.mailforce.it)