Comunicato stampa DeliziaEstense

10/set/2008 14.03.09 DeliziaEstense Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CESENATICO PER L'AMBIENTE

 

Anche quest'anno proseguono le attività del progetto "Cesenatico per l'ambiente", iniziativa dell'Amministrazione Comunale.

Il progetto è finalizzato a promuovere un maggiore utilizzo della raccolta differenziata da parte di cittadini, attività quali stabilimenti balneari di cesenatico e turisti.

A partire dallo scorso giugno, sono state collocate presso i bar in spiaggia a cesenatico postazioni complete di raccolta differenziata di carta, vetro, plastica e metalli

Ampliamento previsto anche per i servizi all'interno dei ristoranti in spiaggia a Cesenatico in cui, alla raccolta domiciliare di carta, vetro, barattoli, organico ed indifferenziato, è stato aggiunto un servizio di raccolta della plastica su richiesta.

Il tutto è stato accompagnato da una dettagliata campagna di comunicazione ambientale, che ha visto la distribuzione di un opuscolo informativo per i cittadini, contenente istruzioni su come separare i rifiuti in casa, sulla raccolta gratuita a domicilio e sull'utilizzo della stazione ecologica attrezzata.

In tutti gli alberghi, bagni e ristoranti di cesenatico sono è stato inoltre distribuito un dépliant informativo in due lingue, insieme ad un sistema di guide operative con le istruzioni per una corretta differenziazione dei rifiuti.

Tutte queste iniziative sono finalizzate al raggiungimento del 40 per cento di raccolta differenziata, indicatore considerato indispensabile anche per il conferimento annuale della Bandiera Blu.

 

Per ulteriori info visita Bagno Marconi

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl