Il web al servizio degli operatori turistici: la scommessa della nuova web agency salentina Salento Factory.

23/set/2008 16.51.26 Salento Factory Contatta l'autore

L'amore per il Salento e il desiderio di creare opportunità lavorative in una terra d'immigrazione è a alla base della scelta da parte di un gruppo di professionisti di creare una web agency a Matino, piccolo paese in provincia di Lecce.

L'obiettivo di Salento Factory è porre la versatilità e l'efficacia del web al servizio degli operatori turistici. Una meta esemplare che rivela la lungimiranza dei fondatori: coniugare la tecnologia di facile fruizione del mondo Internet con le strutture turistiche presenti in Italia, dove questo settore rappresenta una voce fondamentale nella bilancia commerciale.

L'offerta molteplice e dettagliata intende soddisfare le richieste di aziende turistiche e non alla ricerca di soluzioni comunicative da “lanciare” in rete.

Siti e portali sono realizzati seguendo gli accorgimenti necessari ad ottenere un risultato dal forte impatto grafico, navigazione user friendly e contenuti facili da indicizzare. Prevista anche la possibilità di soddisfare le richieste per organizzare e gestire un'attività di commercio online.

Lo staff seguirà il cliente nel percorso decisionale per potere individuare la soluzione più adatta, proponendo una consulenza in grado di coprire l'ambito tecnologico, comunicativo e all'occorrenza turistico.

La giovane struttura può contare, inoltre, sulla presenza al suo interno di professionisti specializzati in web marketing: definizione di efficaci campagne pubblicitarie (pay per click), visibilità sul web grazie al posizionamento organico sulle prime pagine dei Motori di Ricerca nazionali, creazione e gestione newsletter, newsgroup, mailing.

E per chi necessiti di progetti di comunicazione tradizionale Salento Factory può fornire tutti gli strumenti per promuovere la propria azienda: definizione immagine coordinata (loghi, marchi brochure, biglietti da visita) e stesura comunicati stampa.