Fare marketing in Rete per la piccola e media impresa

Fare marketing in Rete per la piccola e media impresa Ogni giorno in Italia milioni di persone cercano su Google viaggi, prodotti tecnologici, servizi finanziari e molto altro.

26/set/2008 15.39.13 [4]marketing Contatta l'autore

Essere presenti su Google è diventato necessario per ogni azienda ed in particolare per tutte le Piccole e Medie Imprese che vogliono competere con successo nel proprio mercato, farsi trovare dai chi le cerca su Internet e ottimizzare al meglio i propri investimenti pubblicitari, misurando l’efficacia di ogni centesimo speso. Come? grazie al Search Marketing.
L’Università di Milano, in partnership con SIVE Formazione, ha messo gratuitamente a disposizione delle PMI interessate un gruppo di studenti che, sotto la supervisione di docenti e ricercatori universitari ha gestito e portato a termine una campagna di search marketing, all’interno di una competizione promossa a livello internazionale da Google. Questa esperienza ha fatto emergere le molteplici opportunità aperte dall’online a tutte le PMI, opportunità che vorremmo condividere con voi nel corso di questo workshop:

Fare marketing in Rete per la piccola e media impresa: Riflessioni conclusive a partire dai risultati del Google Marketing Challenge.

Mercoledì 24 settembre presso l’Aula Convegni di Confindustria Venezia, in via delle Industrie, 19,  Lybra Business District, Marghera, Venezia.

16.00 - Registrazione

16.20 - Introduzione alle finalità del workshop (Andrea Ganzaroli - Prof. Economia e Gestione dell’Innovazione Università di Milano)

16.30 - L’esperienza del Google Marketing Challenge vista da una impresa semifinalista: il caso Venicecom (Federica Colombini - Marketing Manager Venicecom)

16:50 - La comunicazione non convenzionale in Rete (Cristiano Nordio - Marketing Consultant e Ph.D Researcher Università di Milano)

17:10 - Coffee break

17.30 - Il motore di ricerca come strumento di marketing. Quali opportunità per le PMI (Alessandro Antiga - Product Marketing Manager Google Italia)

18:00 - Competere in Rete: Migliorare la propria capacità di fornire risposte uniche a clienti unici (Andrea Ganzaroli - Prof. Economia e Gestione dell’Innovazione Università di Milano)

18.10 - Conclusioni

18.20 - Q&A

Al fine di offrire a tutti i partecipanti l’opportunità di sperimentare il search marketing come strumento di posizionamento saranno resi disponibili dei voucher del valore di 50 € per implementare una campagna di search marketing su Google.

Conferma la tua presenza chiamando Sive Formazione o scaricando il coupon di adesione.

Per saperne di più: www.4marketing.biz/it/2008/09/15/fare-marketing-in-rete-per-la-piccola-e-media-impresa/