Absolute web al servizio degli operatori automotive

01/ott/2008 11.00.51 Arscolor.com Contatta l'autore

Absolute è una web application per accedere a tutte le informazioni dei ricambi auto.
Absolute è l’innovazione realizzata da ALL4ALL per gli operatori del mercato Automotive.
E’ uno strumento web destinato alle autofficine e alle carrozzerie per accedere con un unico applicativo a qualsiasi informazione inerente i ricambi auto originali e non : schede tecniche, listini prezzi, tempari dei tagliandi.

In fase di sviluppo è stata data particolare attenzione all’usabilità del prodotto sforzandosi di rendere semplicemente accessibili informazioni poco leggibili come i disegni tecnici o le lunghe liste di codici dei ricambi.

Funzioni apparentemente complesse come la comparazione fra differenti fornitori, sono eseguibili con pochi click. E’ sufficiente selezionare il modello di auto e il pezzo di ricambio per visualizzare la comparativa dei prezzi dei fornitori.

Absolute è una web application sviluppata dalla internet company Arscolor.com ed erogata in modalità Saas (software as a service).
La realizzazione del tool ha richiesto l’acquisizione di dati da database eterogenei messi a disposizione da differenti fornitori siti in varie parti d’Europa. I dati sono raccolti all’interno di un datawarehouse che Arscolor.com ha predisposto presso il proprio data center di Milano e da qui estratti e serviti agli utenti con un processo di data mining.

Clicca qui per contattare ALL4ALL

Clicca qui per contattare Arscolor.com

ARSCOLOR.COM è Internet company con sede a Reggio Emilia. È specializzata nel governo di progetti Internet, in qualità di web agency o system integrator. Il modello di servizio prevede l’affiancamento al cliente in qualità di partner tecnologico; ciò permette di concentrarsi sull'attività delle aziende servite e comprendere i bisogni del management individuando di volta in volta le soluzioni più efficienti per la specifica impresa (per le referenze si veda http://www.arscolor.com/clienti.aspx ).

ALL4ALL è una società di servizi, orientata al settore Automotive, che nasce dalla lunga esperienza maturata presso uno dei più importanti gruppi internazionali After Market.
Il know-how di ALL4ALL si alimenta nel tempo grazie alla costante e cospicua attività territoriale e all’ascolto delle reali necessità del cliente.