Corso Intensivo di Formazione di Base per gli insegnanti di italiano a stranieri

La Scuola Leonardo da Vinci di Firenze e Roma, leader nel campo della didattica dell'italiano come lingua straniera, ha istituito dei "Corsi Intensivi di Formazione di Base" per insegnanti d'italiano come lingua straniera.

18/set/2008 11.05.22 Web Marketing Team Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Siete insegnanti di italiano per stranieri e vorreste rafforzare le vostre competenze?  
Ecco quello che fa per voi. La Scuola Leonardo da Vinci di Firenze e Roma, leader nel campo della didattica dell'italiano come lingua straniera, ha istituito dei "Corsi Intensivi di Formazione di Base" per insegnanti d'italiano come lingua straniera.

 Il corso sarà attivo a partire dal mese di ottobre nelle sedi della Scuola Leonardo da Vinci,  di Roma (dal 6 ottobre al 17 ottobre)  e Firenze ( dal 20 ottobre al 31 ottobre).  Ha una durata totale di 70 ore ( 54 lezioni di teoria e 16 di pratica) ed è suddiviso in  sei moduli appositamente  pensati per far fronte alle diverse esigenze dei partecipanti. Inoltre, una parte del corso sarà interamente dedicata ad un modulo specifico di preparazione all'esame per il conseguimento della certificazione Ditals, un diploma, rilasciato dall'università per stranieri di Siena, che attesta il livello di preparazione dell'insegnante di italiano come lingua straniera. 

Nato dalla volontà di dare agli insegnanti di italiano i mezzi  più efficaci per mettere in pratica le più recenti innovazioni in materia di glottodidattica, questo corso si basa sull'osservazione diretta da parte dell'insegnante delle classi con diversi livelli di conoscenza linguistica, stimolando così la ricerca dei metodi e dei materiali più appropriati per le attività didattiche.

Il corso di preparazione per insegnanti di italiano è dunque rivolto a tutti coloro che desiderino  intraprendere la carriera di insegnante di italiano come lingua straniera , e a tutti gli insegnanti che desiderino invece affinare le loro competenze per far fronte alle nuove esigenze della glottodidattica contemporanea.

Dunque, se siete insegnanti  o per la prima volta vi avvicinate al mondo della didattica delle lingue straniere,  e desiderate avere maggiori informazioni sul "Corsi Intensivo di Formazione di Base" , visitate il sito della nostra scuola di  italiano per stranieri.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl