comunicato stampa : Una notte bianca formato famiglia

22/set/2008 11.55.10 Studio Pleiadi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Una notte bianca formato famiglia
 
Alla terza edizione, Cesenotte apre nuovi spazi a bambini e famiglie. Una ricca offerta di teatro di figura, laboratori creativi, musica e teatro ragazzi che colorerà la notte dei colori dell’infanzia. In prima fila, la seconda edizione di Bim Bum Bambini, quest’anno al Cortile delle Palme del Centro Cinema San Biagio, in via Aldini a Cesena, il 27 settembre.
 
Il ricco programma di Cesenotte, la notte bianca di Cesena, s’impreziosisce quest’anno di un’area espressamente pensata per bambini e famiglie, localizzata nell’area a sud-ovest del centro storico: matematica e animazioni a cura di ENDAS in Galleria Urtoller, il “Giro del Mondo in Musica” ai giardini Savelli presentato da ARCI Cesena, mentre il cortile dell’Istituto Corelli si trasformerà in “Corte delle fòle e dei burattini” grazie alle magie di Arrivano dal Mare!.
 
Interamente dedicato ai bimbi è il Cortile delle Palme del San Biagio (ingresso dalla Pinacoteca), dove prenderà vita dalle 19 la seconda edizione di Bim Bum Bambini, la notte bianca dei piccini, ideata e curata da Studio Pleiadi. Un grande evento per tutta la famiglia che coinvolgerà i più piccoli in laboratori creativi, colorati murales e in uno spettacolo teatrale che, nella Sala Rossa dell’attiguo Cinema San Biagio, risponderà dalle 21,30 alla fatidica domanda “perché il mare è salato?” con la pièce intitolata Un pizzico di sale. È infatti l’acqua il tema dell’evento: per conoscerla e valorizzarla dal mare al rubinetto di casa. Cooperativa Controvento coinvolgerà i bambini in divertenti laboratori alla scoperta delle virtù dell’acqua, mentre Cartoon Club farà loro dipingere un grande murales a tema marittimo, per immaginare un mare a misura di bambino.
 
Per risparmiare l’acqua, Banca Romagna Cooperativa mette in campo Risparmiacqua!, il gioco che insegna a risparmiare l’acqua e regala a tutti uno sfizioso gadget, con in più la possibilità di partecipare a nuove, ricche iniziative. A ristorare i piccoli nelle mille attività della serata, le sane merende e bevande bio offerte da Casa Cesenate, il punto vendita de La Cesenate. Non manca la solidarietà con l’Associazione onlus Balò, che darà a tutti la possibilità di contribuire al benessere di tanti bambini indiani.
 
E per chiudere, una simpatica, rumorosa parata coinvolgerà tutti, sull’onda di emozioni e sorrisi.
 
Per informazioni: bimbumbambini@studiopleiadi.it
 
 
 
 
Cordiali saluti,
Claudia Belli
__________________________

Studio Pleiadi
multimedia communication

Italia
Via Cairoli 35
47023 Cesena (FC), Italy
Tel. +39 0547 613 886
Fax +39 0547 612 899

China
Building A, 98 Yanping Road
Innovative Zone, JingAn District
200042 Shanghai
Tel. +86 21 517 598 61
Fax +86 21 517 598 62

www.studiopleiadi.com
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl