Internet allena il cervello

Internet allena il cervello Leggi l'articolo su www.pubbliway.com Passare troppo tempo parlando al cellulare non è salutare e anche sentire la musica troppo alta con le cuffie danneggia la nostra salute.

16/ott/2008 14.28.07 Pubbliway Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Leggi l'articolo su www.pubbliway.com

Passare troppo tempo parlando al cellulare non è salutare e anche sentire la musica troppo alta con le cuffie danneggia la nostra salute. E passare tante ore su internet che effetto ha sul nostro fisico?

Contrariamente a quanto si pensi, navigare su internet pare faccia molto bene in quanto affina la mente e allena il nostro cervello mantenendolo giovane e scattante.

A rivelarlo è una ricerca condotta dagli scienziati americani dell'Ucla (Universita' della California a Los Angeles) su un gruppo di adulti e anziani messi davanti ad un personal computer. La ricerca verrà pubblicata anche sull'autorevole “American Journal of Geriatric Psychiatry”.

Si tratta della prima ricerca svolta al fine di indagare con la risonanza magnetica funzionale l'effetto di internet sulla mente umana...

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl