Stop ai cellulari in auto

Stop ai cellulari in auto Leggi l'articolo su www.pubbliway.com Sono moltissimi gli automobilisti indisciplinati che si ostinano ad usare il cellulare in auto senza inserire le cuffie o il vivavoce e ignorando il codice della strada.

20/ott/2008 14.22.29 Pubbliway Contatta l'autore

Leggi l'articolo su www.pubbliway.com

Sono moltissimi gli automobilisti indisciplinati che si ostinano ad usare il cellulare in auto senza inserire le cuffie o il vivavoce e ignorando il codice della strada. Per coloro che parlano al telefono in auto come se niente fosse, è riservata una bella multa di 148 euro ed è prevista la decurtazione di cinque punti dalla patente, che salgono a dieci nel caso di neopatentati.

La multa rappresenta il male minore visto che è stato accertato che parlare al cellulare durante la guida è pericolosissimo: dimezza le capacità cognitive del conducente e determina un rischio di incidente pari a quello che corre un soggetto con alcolemia 4 volte maggiore rispetto ad una persona sobria

A quanto pare, però...