Google: strumento di marketing per la PMI

Google: strumento di marketing per la PMI Google: strumento di marketing per la piccola e media impresa Riflessioni conclusive a partire dai risultati del Google Online Marketing Challenge Essere presenti su Google è diventato necessario per ogni azienda ed in particolare per tutte le Piccole e Medie Imprese che vogliono competere con successo nel proprio mercato, farsi trovare dai chi le cerca su Internet e ottimizzare al meglio i propri investimenti pubblicitari, misurando l'efficacia di ogni centesimo speso.

20/ott/2008 15.06.19 [4]marketing Contatta l'autore

Google: strumento di marketing per la piccola e media impresa

Essere presenti su Google è diventato necessario per ogni azienda ed in particolare per tutte le Piccole e Medie Imprese che vogliono competere con successo nel proprio mercato, farsi trovare dai chi le cerca su Internet e ottimizzare al meglio i propri investimenti pubblicitari, misurando l’efficacia di ogni centesimo speso. Come? grazie al Search Marketing.

Oggi il percorso di acquisto e informazione inizia su Internet, attraverso i forum, i blog e i social network, per poi spostarsi sui siti web delle diverse aziende e concludersi con la decisione finale. Ogni giorno in Italia milioni di persone cercano su Google viaggi, prodotti tecnologici, servizi finanziari e molto altro.

L’Università di Milano, in partnership con Formazione Unindustria Treviso, ha messo gratuitamente a disposizione delle PMI interessate un gruppo di studenti che, sotto la supervisione di docenti e ricercatori universitari ha gestito e portato a termine una campagna di search marketing, all’interno di una competizione promossa a livello internazionale da Google. Questa esperienza ha fatto emergere le molteplici opportunità aperte dall’online a tutte le PMI, opportunità che vorremmo condividere con voi nel corso di questo workshop:

L'incontro si terrà martedì 11 novembre, dalle 16.30 alle 18.30
presso l'Aula Convegni di Unindustria Treviso, Palazzo Giacomelli, Piazza Garibaldi 13 - Treviso - guarda la mappa

16.30

Introduzione e benvenuto

Ing. Roberto Busato - Responsabile area Innovazione, Qualità e ICT di Unindustria Treviso

16.40

Finalità del workshop

Ganzaroli, A. - Prof. Economia e Gestione dell’Innovazione Università di Milano

16.55

L’esperienza del Google Online Marketing Challenge vista da una impresa semifinalista

Colombini, F. - Marketing Manager Venicecom

17:15

La comunicazione non convenzionale in Rete

Nordio, C. - Marketing Consultant e Ph.D Researcher Università di Milano

17.40

Il motore di ricerca come strumento di marketing. Quali opportunità per le PMI

Antiga, A. - Product Marketing Manager Google Italia

18:10

Competere in Rete: Migliorare la propria capacità di fornire risposte uniche a clienti unici

Ganzaroli, A. - Prof. Economia e Gestione dell’Innovazione Università di Milano

18.30

Q&A

Al fine di offrire a tutti i partecipanti l’opportunità di sperimentare il search marketing come strumento di posizionamento saranno resi disponibili dei voucher del valore di 50 € per implementare una campagna di search marketing su Google.

Conferma la tua presenza chiamando Formazione Unindustria Treviso o scaricando il coupon di adesione.