Nuove tendenze: il calendario personalizzato

Nuove tendenze: il calendario personalizzato La nostra vita è scandita dal tempo.

20/ott/2008 15.57.31 Deca's Universes - Servizi Web Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La nostra vita è scandita dal tempo. Qualsiasi cosa facciamo ha un riferimento temporale specifico, un quando. E tutti giriamo con orologi e agende. Ci appuntiamo qualsiasi cosa.

C'è chi tiene un diario e chi invece segna esclusivamente delle note veloci, per ricordarsi che cosa ha fatto quel giorno o cosa deve fare in un giorno specifico della nostra vita. Fino a qualche anno fa questo aspetto della vita era relegato quasi esclusivamente al mondo degli affari, a chi lavorava. Erano loro che avevano appuntamenti da ricordare e cose importanti da appuntare su agende e calendari. Ora invece questa abitudine sta prendendo tutti. Anche in casa, ci si segna quando scade una bolletta o quando è l'appuntamento dal dentista. Senza una agenda siamo persi. Alcune persone hanno preferito all'agenda il classico calendario gratis, con i vari giorni uno sotto l'altro che permettono di scrivere a fianco della data un appunto.

In questo modo hanno sempre ben presente cosa devono fare, quando e perchè. I calendari sono diventati per questo motivo veicolo pubblicitario di tante aziende. Negozi, centri commerciali, semplici professionisti, utilizzano questo sistema per fare un omaggio ai propri clienti e allo stesso tempo promuovere un marchio o un servizio. Sono cosi nelle case di tutti, in modo pratico e spesso poco costosto. Basterà che scelgano il modello di calendario che preferiscono e l'immagine da mettere in testa alle pagine. Possono essere calendari da scrivania, oppure calendari da appendere alla parete, la cosa importante è che abbiano bene invista il logo o l'immagine dell'aziena e in alcuni casi anche il numero di telefono o il sito internet. Anni fa andavano molto di moda anche il minicalendario tascabile, che non permetteva di scrivere nulla, ma era utile, soprattutto prima dell'avvento dei telefonini e delle agende elettroniche.

Ultimamente si sta diffondendo l'utilizzo dei calendari personalizzati anche tra le persone comuni e non solo come mezzo pubblicitario per le aziende. Grazie alle nuove tecniche di stampa digitale realizzare un calendario da stampare personalizzato è estremamente facile e puà diventare un bel modo per fare un regalo originale. È anche un ottimo modo per ricordare dei momenti particolari. Ad esempio si possono fare dei fantastici calendari con la foto del bambino da regalare per natale ai nonni, oppure un fotocalendario piccolo da regalare ai vari parenti in occasione del compleanno o del battesimo del bimbo. Papà e mamma possono portarlo nel portafogli come fotoricordo anche. Insomma un calendario personalizzato è veramente un bel modo per dare un nuovo ruolo alle nostre fotografie. Alcune volte infatti moltissime delle nostre foto, seppur belle e originali, restano chiuse in scatole in fondo ad armadi e cassetti, e vengono viste solo quando qualcuno viene a trovarci. Ora queste foto possono essere utilizzate per creare dei calendari originali e personalizzati. Da regalare ma anche da mettere in casa nostra come dei complementi d'arredo.

In casa abbiamo tutti una marea di calendari, che spesso finiscono dietro le porte o nei ripostigli perchè riportano loghi di aziende o indirizzi e numeri di telefono di negozi quindi sono poco adatti ad essere messi in posizioni troppo in mostra. Un calendario personalizzato invece ci permette di appenderlo dove preferiamo perchè sarà sicuramente gradevole da vedere. Inoltre le nuove possibilità di stampa ci danno modo di scegliere la fotografia, quindi l'immagine che sarà in testa al nostro calendario potrà essere tranquillamente abbinata all'arredamento in cui dovrà essere collocato. Inoltre le varie tecniche di stampa con stile diverso ci danno possibilità di realizzare dei calendari originali adatti anche agli ambienti più esigenti. Possiamo stampare un foto a colori in bianco e nero, rendendo il nostro calendario anche elegante. Oppure se il calendario è destinato alla cameretta dei ragazzi possiamo pensare di trasformare il loro ritratto in un ritratto pop art e creare cosi un calendario colorato e molto simpatico. Anche come oggetto per regali il calendario personalizzato può essere molto apprezzato.

Se per esempio abbiamo una coppia di amici che sappiamo essere appassionati di animali possiamo utilizzare le foto fatte magari fatte al loro cane per creare un calendario veramente unico e originale. Ogni foto potrebbe accompagnare un mese dell'anno e i nostri amici avrebbero la foto del loro animale preferito sempre a portata di mano. Oppure se vogliamo che i nonni abbiano un ricordo fisso dei nipotini, per Natale, con il nuovo anno, possiamo regalare loro un calendario realizzato con gli auguri di un buon anno da parte dei bimbi e una loro fotografia. I nonni apprezzeranno moltissimo il vostro regalo.

Scritto da Fotoregali.com distribuito da:
Prima Posizione Srl – Consulenza SEO

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl