eWEEKeurope, il sito per i professionisti dell'IT, online oggi in 4 paesi europei.

NetMediaEurope, media company online focalizzata nell'offerta di contenuti e servizi per i professionisti dell'IT, pubblicherà eWEEKeurope in Italia, Francia, Germania e Spagna.

22/ott/2008 11.04.53 NetMediaEurope Italia Contatta l'autore

eWEEKeurope, il sito per i professionisti dell’IT, online oggi in 4 paesi europei.

NetMediaEurope, media company online focalizzata nell’offerta di contenuti e servizi per i

professionisti dell’IT, pubblicherà eWEEKeurope in Italia, Francia, Germania e Spagna.

Parigi, 23 Ottobre 2008 – Il lancio odierno di eWEEKeurope (www.eweekeurope.it) è il risultato della partnership siglata in primavera tra NetMediaEurope e Ziff Davis Enterprise. Negli Stati Uniti eWEEK è uno dei siti leader tra i professionisti e i decisori d’acquisto che operano e fanno business nel mercato dell’Information Technology. Con questo nuovo lancio NetMediaEurope arricchisce il proprio portafoglio prodotti che già include Vnunet, Silicon, Gizmodo, The Inquirer e Channel Insider in Francia, Germania, Italia e Spagna.

L’approccio editoriale del nuovo sito sarà quello di diventare il “consulente” a supporto delle decisioni d’acquisto per i professionisti dell’Information Technology che operano in realtà aziendali complesse. Ogni team editoriale locale sarà responsabile della rielaborazione dei contenuti di respiro internazionale, oltre a analisi e approfondimenti dettagliati sul panorama italiano.

L’aggiornamento quotidiano dei contenuti, inoltre, riguarderà anche le seguenti aree:

·        Analisi di soluzioni hardware e software al servizio dei professionisti IT e delle loro decisioni d’acquisto;

·        Test di prodotto in grado di evidenziare i vantaggi per il business raggiungibili con le nuove tecnologie;

·        Interviste sul mondo dell’IT ai top managers e opinioni dai guru internazionali;

eWEEKeurope rappresenta il completamento del nostro attuale portafoglio prodotti europeo, un brand che ci permetterà di ampliare la nostra community B2B attraverso un’offerta editoriale mirata all’analisi delle soluzioni IT”, dichiara Dominique Busso, Presidente di NetMediaEurope.

“Il lancio di eWEEKeurope è un eccellente esempio di come sia possibile creare nuove iniziative editoriali paneuropee per l’utenza business, attraverso la proposta di soluzioni complete per target mirati. eWEEKeurope è il frutto della nostra strategia di fornire soluzioni personalizzate per utenze specifiche”, conclude Pierre Mangin, Coordinatore di eWEEKeurope.

NetMediaEurope: www.netmediaeurope.com

NetMediaEurope  - presente in Francia, Germania, Italia e Spagna, pubblica una gamma di siti web dedicati agli esperti di Information Technology. Con più di 40 siti in Europa, NetMediaEurope è il partner commerciale leader in Europa per comunicare con l’utenza Business. Il portafoglio prodotti include brand affermati quali Vnunet, eWEEKeurope, Channel Insider, The Inquirer, Gizmodo e Silicon, tutti rivolti all’utenza business. Attraverso il proprio staff editoriale NetMediaEurope è focalizzata nella produzione di contenuti a alto valore aggiunto per la propria readership e servizi evoluti per i partner commerciali.

Ziff Davis Enterprise Inc.: www.ziffdavis.com

Ziff Davis Enterprise, Inc. è la fonte autorevole per il marketing e per le informazioni inerenti alla tecnologia e all’utenza Business. Millioni di acquirenti del settore IT confidano nei nostri contenuti per individuare la giusta soluzione per le loro organizzazioni. Più di 300 società del comparto tecnologico, da affermate multinazionali a start up emergenti, credono nella nostra esperienza nell’elaborare un approccio sinergico di contenuti e di marketing e nella capacità di comprimere i propri cicli di vendita e di abbassare i loro costi di lancio dei propri prodotti sul mercato. Di Ziff Davis Enterprise sono le testate leader Baseline, CIO Insight, eWEEK, baselinemag.com, cioinsight.com, eWEEK.com, WebBuyersGuide.com, the Developer Shed network, oltre a eSeminar, Virtual Tradeshow, Event, e Custom Media services. Inoltre Ziff Davis Enterprise  ha un database globale di 4 milioni di utenti che costituiscono una vasta comunità di professionisti IT , di decision maker, di sviluppatori e di professionisti del canale informatico.

Press contacts:

NetMediaEurope -