Il gruppo Amodei ha scelto TXT Polymedia Video per www.tuttosport.com

Il gruppo Amodei ha scelto TXT Polymedia Video per www.tuttosport.com Notizie sportive in tempo reale a 360° e una community molto attiva Milano, 20 ottobre 2008 Da Lunedì 22 settembre 2008 è on-line il nuovo sito internet di Tuttosport, testata storica quotidiana del Gruppo Editoriale Amodei, sviluppato da TXT Polymedia utilizzando la sua omonima piattaforma.

23/ott/2008 16.47.23 TXT e-solutions Contatta l'autore

Notizie sportive in tempo reale a 360° e una community molto attiva

Milano, 20 ottobre 2008

Da Lunedì 22 settembre 2008 è on-line il nuovo sito internet di Tuttosport, testata storica quotidiana del Gruppo Editoriale Amodei,  sviluppato da TXT Polymedia utilizzando la sua omonima piattaforma. Tuttosport.com offrirà ai suoi lettori contenuti sportivi aggiornati in tempo reale:  news, foto, video, audio. E’ inoltre disponile on-line la lettura della versione elettronica del giornale in edicola.

Ampio spazio è stato dedicato allo sviluppo della community.  Il sito presenta a tal fine su tutti i contributi pubblicati (articoli, video, foto) diverse opportunità di interazione con gli utenti, che si estendono dalla pubblicazione di contenuti autoprodotti (video, immagini, musica, commenti) alla partecipazione a sondaggi, a servizi di bookmarking sociale per la condivisione  di contenuti ( OkNotizie, Wikio  e ShareThis ) .

La sezione Mediacenter  è stata suddivisa in due parti distinte allo scopo di caratterizzare in modo marcato i contributi video e foto. Questo consente all’utenza di navigare velocemente tra i contenuti multimediali in base a correlazioni dirette oppure a categorizzazioni.

Particolare attenzione è stata dedicata alle problematiche SEO (Search Engine Optimization) per rendere ricercabili i contributi pubblicati sul portale non solo nell’ambito dello stesso, ma anche sui vari motori di ricerca disponibili su web.

Secondo Tullio Pirovano, Direttore Generale di TXT Polymedia, “questo portale rappresenta un esempio molto completo e vasto di quanto oggi sia possibile realizzare  sul web; oggi siamo tra i primi in Italia.  sui temi emergenti dello sviluppo delle community e dell’utilizzo del video. La scelta di TXT Polymedia da parte del  Gruppo Amodei rappresenta per noi un’ulteriore conferma del valore della nostra tecnologia e delle nostre competenze in ambito editoriale.”

TXT Polymedia, società leader nella fornitura di prodotti e servizi di Media & Channel Integration diretti a broadcaster, media e operatori telefonici è posseduta al 100% da TXT e-solutions.

TXT e-solutions è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions” nei settori industriali e dei media. Le principali aree di competenza sono Demand & Supply Chain Management (DSCM) con l’offerta TXTPerform, Media & Channel Integration, con l’offerta TXT Polymedia, realizzata dall’omonima società. Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT IM), TXT impiega circa 560 dipendenti. La società ha sede in Milano con uffici in tutta Italia, Parigi, Lione, Barcellona, Chemnitz (Dresden), Halle (Leipzig), Bussum, Londra, Wynyard e New York.

Per ulteriori informazioni:

TXT e-solutions SpA