Joyamo.it: l'emozione di fare amicizia giocando

24/ott/2008 15.35.25 ale@joyamo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È sempre la componente emotiva che genera il coinvolgimento in un portale di Social Networking. L'opportunità di incontrare amici, amori, di essere conosciuti, evidenti e infine di gratificare la propria autostima, risultando non solo accettati ma anche ammirati e invidiati.

E' da questo punto che la proposizione di Joyamo.it ha iniziato a lavorare per fornire agli internauti un ambiente alternativo in cui conoscersi e confrontarsi attraverso il gioco, realizzando un vero e proprio social network di giochi online.  L'individuo all'interno di Joyamo.it può seguire diversi percorsi: giocare per conto proprio scalando le classifiche e diventando il più ricco, giocare sfidando gli amici o quelli conosciuti sul sito, giocare ai tornei in modo competitivo e risaltando all'interno del sito.

I tornei sono stati concepiti per dare a tutti gli utenti il prodotto giusto: a eliminazione diretta (veloci), all'Italiana (si guadagna molto), a tempo (per i più assidui), a punteggio (per quelli che sono molto bravi in un gioco).

Accanto ai tornei si forma un sistema di classifiche che premia il coraggio dello sfidante più debole. Le classifiche sono parziali (relative ad un gioco) e assolute (relative al sito). Un Joyer quindi può diventare il migliore in un gioco oppure in tutto il sito partecipando solo a sfide dirette e tornei. E' questo meccanismo che crea all'interno del sito la generazione di Famiglie di giocatori: scacchisti, damisti, accaniti del Poker, ognuno interessato ad avere la meglio tra i suoi sfidanti e possibilmente essere remunerato con una vincita reale.

In questo Joyamo.it ha fatto un passo avanti gestendo classifiche per tutti i suoi giochi, per generi (rompicapo, abilità mentale, casinò) e per l'intero sito. Il sistema di tornei è fruibile sia via web che, a breve, via mobile. Tornei, classifiche e sistema di remunerazione a premi completano l'offerta multicanale di un nuovo genere di rete sociale: è il gioco che tiene uniti e gratifica gli internauti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl