Impara l'italiano e trascorri l' Academic School Year in Italia

Impara l'italiano e trascorri l' Academic School Year in Italia La scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci di Firenze propone a tutti gli studenti la possibilità di trascorrere un intero anno accademico nel nostro paese per imparare la lingua.

14/nov/2008 14.50.34 Web Marketing Team Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci di Firenze propone a tutti gli studenti la possibilità di trascorrere un intero anno accademico nel nostro paese per imparare la lingua.

 "Academic School Year" è il corso pensato per tutti gli studenti stranieri che hanno un livello di conoscenza elementare dell'italiano ed ha una durata di ben 32 settimane (dal 5 gennaio al 21 settembre).

Questo corso offre agli studenti l'opportunità di imparare l'italiano in maniera approfondita grazie alla continuità delle lezioni e di entrare a diretto contatto con la nostra cultura, imparando tanto della storia dell'arte e dell'economia nel nostro paese. Il corso infatti è diviso in due blocchi: uno di 240 lezioni standard durante le quali saranno approfonditi gli aspetti grammaticali della lingua. Nel corso di queste lezioni gli studenti saranno incoraggiati al dialogo in classe esclusivamente in lingua italiana, per favorire l'apprendimento e attraverso l'interazione con i compagni di classe.

La seconda parte dell'anno scolastico prevede invece lezioni sugli aspetti più interessanti della nostra cultura. Gli studenti impareranno tutto sulla storia dell'arte (24 lezioni in 4 settimane), su storia e civiltà (32 lezioni) e sulla moda (12 lezioni). Ma uno degli aspetti più interessanti di questo corso è senz'altro la parte dedicata all' economia e agli affari nel nostro paese (12 lezioni), che rivolge un particolare interesse per la lingua italiana nel businnes.  Questo blocco di lezioni fa infatti di Academic School Year un percorso formativo completo, in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per apprendere ed imparare ad usare la lingua italiana.  

Alla fine del corso gli studenti avranno imparato bene l'italiano, seguiti da insegnanti seri e professionali e al loro ritorno a casa avranno portato con se un pezzettino del nostro paese, della sua storia, della sua arte e della sua cultura. 
Inoltre,  dopo il superamento di un esame, verrà rilasciato a tutti gli studenti partecipanti, il DILI (Diploma Intermedio Lingua Inglese), riconosciuto a livello internazionale dall'AIL, accademia Italiana di lingua.

Quindi ragazzi se siete interessati a studiare l' italiano in Italia e vi piacerebbe trascorrere un intero anno accademico nel nostro paese, visitate il sito della scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci, dove troverete tutte le informazioni sull' Academic School Year (http://www.scuolaleonardo.com/gap-year-in-italy.php)! 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl