Impegno certificato: DITRE group si attiva per l'ambiente

Impegno certificato: DITRE group si attiva per l'ambiente 18 novembre 2008 - Piombino Dese, DITRE group acquisisce la certificazione emessa dal Forest Stewardship Council - FSC - a riprova del proprio impegno sociale Ancora poche aziende in Italia hanno manifestato sensibilità a temi inerenti la crescita eco-sostenibile e all'impatto ambientale della produzione.

19/nov/2008 18.07.46 Barbara Bonaventura Contatta l'autore

18 novembre 2008 - Piombino Dese,  DITRE group acquisisce la certificazione emessa dal Forest Stewardship Council   - FSC - a riprova  del proprio impegno sociale

Ancora poche aziende in Italia hanno manifestato sensibilità a temi inerenti la crescita eco-sostenibile e all’impatto ambientale della produzione.

DITRE group, importante società veneta,  è tra queste realtà d’avanguardia che con azioni reali spianano la strada a quanti, nei prossimi anni, integreranno nei propri piani di sviluppo anche le risorse naturali.

Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici stabiliti a livello internazionale.

Pertanto l’acquisizione dell’innovativa certificazione permetterà a DITRE group di affiancare alle più attuali tecnologie e soluzioni di stampa anche strumenti ‘verdi’ a favore del salvaguardia della natura.

Non si tratta, come è idea comune, di utilizzare carta riciclata, ma di avvalersi procedimenti, carte e supporti a basso impatto ambientale. Infatti, i prodotti FSC sono praticamente indistinguibili  - a livello qualitativo  - dalle stampe tradizionali, ma a livello etico sono sostanzialmente differenti.

“Nell’acquisire la certificazione FSC DITRE group conferma l’attenzione rivolta anche al di fuori dei semplici meccanismi produttivi’ spiega Elisa Trevisan portavoce di DITRE group ‘Attenzione di cui andiamo particolarmente fieri in quanto consapevoli delle responsabilità sociali cui sempre più le aziende sono tenute a rispondere.”

Per approfondimenti:  http://www.fsc.org

DITRE group

DITRE group è una realtà industriale poligrafica specializzata in servizi di stampa ad alta qualità con particolare propensione alle produzioni complesse.

Unica nel panorama italiano DITRE group offre l’integrazione totale della linea produttiva: dalla fotografia alla stampa tutti i passaggi vengono gestiti internamente garantendo performance incomparabili.

In sintesi, DITRE group produce stampati commerciali ed editoriali  dalla spiccata personalità pur utilizzando lavorazioni industriali.

Originalità e tecnologia, come nella migliore tradizione del Made in Italy.

Contatto:

Barbara Bonaventura