Una Case History internazionale: Mediolanum Market Marathon

19/nov/2008 19.21.22 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Milano, 19.11.2008. Mediolanum Channel, canale satellitare in chiaro 803 di SKY e web tv on demand, propone quotidianamente un palinsesto variegato, che comprende programmi dai generi e temi diversi: dallo sport alla finanza, dal teatro alla poesia, dai mercati dell’auto ai cartoni animati.
Mediolanum Channel ha proposto una maratona televisiva non-stop, la Mediolanum Market Marathon, dalle ore 9 del 20 ottobre 2008 fino alle ore 9 del giorno seguente: 24 ore con esperti, imprenditori e opinion leader, che si sono confrontati sulla situazione dei mercati finanziari e dell'economia mondiale. All'interno della maratona televisiva è stata trasmessa la terza edizione del Mediolanum Market Forum dal titolo ‘Abunai Ki: problemi ed opportunità’, in diretta dalla Borsa di Milano.
È stato un evento straordinario nel panorama dei palinsesti tv e web tv, volto ad implementare l’informazione e la cultura del settore economico-finanziario. Questa valenza è stata amplificata anche dalla contemporanea diretta in streaming audio di Radio Web Mediolanum (che si è aggiunta all’accordo stretto con RTL) e dalla presenza di un quotidiano ‘4Freedoms’ creato ad hoc per l’occasione. Oltre a ciò, vi è stata una forte presenza in rete, grazie alla collaborazione con tgcom e all’interazione sui social media (blogs, portali di video-photo sharing e social networks).
L’intera strategia e pianificazione dell’evento di portata internazionale, che si può considerare la più importante kermesse organizzata da un’azienda in ambito finanziario, è stata progettata e coordinata da Alboran e Mediolanum Comunicazione, con la supervisione dell’amministratore delegato Giuseppe Mascitelli.
Qualche cifra: Mediolanum Channel ha sviluppato decine di migliaia di visitatori durante l’intera giornata, che ha visto un dispiegamento di uno staff di circa 120 persone.
 
Ecco il palinsesto di Mediolanum Channel suddiviso per aree tematiche:
Lifestyle: Ainigmata, Gente di Mare, Home Theatre, I miti della risata, Lettere sull’ottimismo, My Way, Noi dell’803, Piccolo Fratello, Quarta parete, Sportissimo, Dive Time, Meteo, Poetry Express, Prima delle Prime.
Economy: Angeli e Demoni della finanza, Mercati che fare, Money Talk, Navigatori del tempo, Mediolanum Market Forum, Press Conference, Mediolanum Freedom Conference, Family Friend, Mediolanum Market Marathon, Collegamento Class Cnbc.
Cartoon: Felici e Contenti, Porto Perfetto.
 
Info: http://www.mediolanumchannel.tv/
http://www.mediolanumchannel.tv/minisito_marathon.php
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl