Medicina Subacquea: la community per subacquei appassionati, professionisti e medici specializzati

19/nov/2008 20.14.16 www.andreabelmonte.com Contatta l'autore

www.medicinasubacquea.it è il nuovo portale dedicato alla medicina subacquea ed iperbarica.

L'obiettivo che abbiamo è quello di fornire informazioni sulla fisiologia dell'immersione, sulle modalità di immersione ludica e professionale e sulle principali patologie connesse con l'argomento, nonché sulle caratteristiche dell'ossigenoterapia iperbarica ed alle principali indicazioni di questa metodica terapeutica.

Abbiamo cercato di mantenere un livello di informazione piuttosto elevato poiché il nostro target è il medico che si interessi dell'argomento o il professionista del settore. Ma ben sappiamo che i nostri lettori saranno anche i subacquei appassionati di tutto ciò che riguarda l'immersione per cui cercheremo di essere chiari e precisi nell'esposizione dei vari argomenti, sempre orientati verso un maggiore sicurezza riferita a questa che per molti è una grande passione.
Non trascureremo le informazioni sulla subacquea professionale e sulle applicazioni della medicina iperbarica al di fuori dell'ambito strettamente subacqueo. Una sezione sarà poi dedicata al settore della fisiologia e della ricerca, per costituire un punto di riferimento per gli addetti ai lavori

Andrea Belmonte

• REALIZZAZIONE SITI INTERNET