Nuove vie per la comunicazione dei Brand on-line

25/nov/2008 17.56.36 Claudia Wünsch Communication Contatta l'autore

Il premium media network di Claudia Wünsch Communication consente di creare campagne display sui blog e di raggiungere così i trend-setter nel web

Berlino, 25. Novembre 2008 –Negli ultimi anni i blog sono saliti alla ribalta del mondo dei media, affiancando i media tradizionali nel fornire informazioni sulle novitá e le tendenze in particolare nel settore del fashion, lusso e lifestyle. In Europa sono attivi dei blog professionali di moda, che tengono aggiornati i propri lettori sulle tendenze e sugli eventi, diventando dei veri e propri trend-setter. L’influenza di questi canali di comunicazione é ormai così grande che non puó essere piú tascurata dalle aziende, che intendono rafforzare la propria immagine nel world wide web. Di fronte ,all’esigenza di comunicare attraverso la “blogosfera”, Claudia Wünsch Communication, l’agenzia di Berlino specializzata nell’offrire soluzioni su misura di marketing on-line per i brand della moda e del life-style, ha da poco lanciato il proprio “premium network” per la comunicazione on-line. ADforSTYLE mette insieme media di qualità ed indipendenti, ed offre a questi nuove possibilità di commercializzazione. Per gli advertisers questo network rappresenta un interessante canale attraverso il quale é possibile comunicare con un target di persone particolarmente attraente ed altrimenti difficile da raggiungere: gli opinion maker del fashion nel web.

Innovativo, giovane ed autentico, – sono le caratteristiche di ADforSTYLE: un nuovo network che raggruppa publisher con contenuti di qualità, attraverso il quale gli advertiser possono raggiungere un target affine e di elevato valore, rafforzando così la notorietà del marchio. L’essenza del successo del “fenomeno Blog”, ovvero la loro autonomia, é garantita. Il risultato é un canale di comunicazione di forte efficacia.

Claudia Wünsch Communication accredita solo i migliori blog dei settori moda/lifestyle, lusso, design. ADforSTYLE é dunque uno strumento efficace tagliato su misura per le esigenze di comunicazione dei brand: ADforStyle garantisce visibilità proprio laddove é importante essere – cioè tra gli opinion maker, quelli che amano la moda o il design e si fidano delle opinioni dei blogger oppure quelli che in questi settori ci lavorano e cercano ispirazione. In questo modo si crea un vero e proprio effetto leva per l’awareness del marchio.

„ADforSTYLE é in perfetta sintonia con lo spirito dei blog– é una piattaforma che rispetta la loro autonomia“ spiega Claudia Wünsch, amministratrice e fondatrice dell’agenzia Claudia Wünsch Communication. L’idea di ADforSTYLE é frutto di una esperienza pluriennale: Claudia Wünsch collabora da tempo con marchi importanti del settore Fashion- Lifestyle ed ha creato in Italia con successo un network di affiliazione. La sua agenzia coniuga con ADforSTYLE un fondato know-how nell’Online-Marketing con l’esigenza del settore di avere un network media verticale„.

„ADforSTYLE é davvero utile per modabot, perché ci permette di concentrarci sulla ricerca di contenuti e la redazione di articoli, dice Panos Destanis, il creatore di modabot.de, un’agenzia di stampa specializzata in moda, sia la ricerca di clienti che l’intero svolgimento tecnico delle campagne puó essere affidato e realizzato da questo affidabile e flessibile network pubblicitario.

Claudia Wünsch Communication

Claudia Wünsch Communication è un’agenzia di on-line marketing, specializzata nel settore fashion-lifestyle. Dal 2002 l’agenzia di Berlino collabora con aziende internazionali nel posizionamento dei loro marchi e la creazione di strategie di comunicazione a livello europeo ed internazionale. Accanto ad un know how consolidato nell’online marketing, Claudia Wünsch Communication vanta una notevole esperienza anche nel marketing tradizionale. Nella lista dei suoi clienti trovano posto nomi come Alessi, La Perla e Mandarina Duck.

Data la crescente importanza che internet assume nel fashion-lifestyle e considerate le esigenze peculiari delle aziende di questo settore, Claudia Wünsch Communication ha creato il network ADforSTYLE, che raggruppa publisher indipendenti che offrono contenuti di qualità, offrendo loro nuove possibilitá di commercializzazione. Per gli advertiser invece il network garantisce un accesso ad un canale di comunicazione nuovo ed in continuo sviluppo.

Contatto per i media

Claudia Wünsch Communication