Web: le parole più ricercate

Web: le parole più ricercate Fonte: www.pubbliway.com Il motore di ricerca Yahoo!

03/dic/2008 17.34.43 Pubbliway Contatta l'autore

Fonte: www.pubbliway.com

Il motore di ricerca Yahoo! ci regala anche quest’anno la curiosissima classifica riguardante le ricerche degli italiani all’interno del web nel 2008. Oltre ad essere curiosa, questa classifica è utile per comprendere le nuove tendenze, i gusti, i personaggi e le curiosità che hanno caratterizzato il 2008 secondo il popolo di Internet.

A quanto pare, la medaglia d'oro nella classifica generale dei termini più ricercati la vince la parola “meteo” mentre il bronzo e l’argento vanno alle parole “oroscopo” e “chat” (secondo e terzo posto della classifica generale).

Gli italiani risultano essere molto amanti del calcio visto che al sesto e ottavo posto compaiono le keywords “calciomercato” e “inter” ma anche piuttosto frivoli dato che al quarto e al settimo posto troviamo le parole “giochi” e “tarocchi”.

Particolare interesse suscita la presenza al decimo posto della parola...