Come trovare clienti e vendere in Russia e nei paesi dell’ Est grazie ai portali specializzati.

Come trovare clienti e vendere in Russia e nei paesi dell' Est grazie ai portali specializzati. www.ItalyContact.com - vetrina italiana per il mercato dell'Est.

27/dic/2008 21.16.59 ItalyContact.com Contatta l'autore

www.ItalyContact.com - vetrina italiana per il mercato dell'Est.
Il nuovo portale internazionale www.ItalyContact.com nasce dalla crescente domanda da parte delle aziende italiane che vogliono espandere il proprio operato e trovare nuove occasioni d'affari fuori dai confini nazionali promuovendo l'export.

I motivi che spingono le aziende italiane ad esportare all'estero sono molti. Numerose Imprese decidono di esportare all'estero per diversificare il rischio d'Impresa su più aree geografiche. Altre ricercano nell' export quelle opportunità di crescita di fatturato che il mercato interno non riesce più ad offrire. In altri casi le aziende trovano le opportunità di export in seguito alla richiesta da parte di un importatore straniero.

Vendere sui mercati internazionali è assolutamente necessario per qualsiasi azienda, grazie anche alla qualità dei prodotti italiani.
E' vero che non esistono ricette o stratagemmi per l' export: ciascuna impresa deve individuare un proprio percorso di sviluppo di export che dipende dagli obiettivi che intende raggiungere. Esiste comunque un fattore molto importante per raggiungere questi obiettivi e avere ottime possibilità di successo nel fare export nei paesi dell' Est: l'immagine aziendale.

Negli ultimi anni i mercati in espansione dei paesi dell' Est (Russia, Ucraina, Bielorussia, Moldova ecc.) hanno registrato una forte crescita, dove la domanda è alta in ogni settore. Ma in questi mercati difficili per distanza fisica e livello di competitività, il primo strumento che può consentire a un'azienda di farsi notare, è proprio l'immagine aziendale e la notorietà.

La promozione dell' azienda e del proprio marchio nei paesi dell'Est, soprattutto per le piccole e medie Imprese, costituiscono un importante strumento di marketing che è un passo importante per intraprendere la strada dell' export, ma anche per le aziende più grandi o con marchi consolidati, che vogliono ulteriormente espandere la loro rete commerciale.
Il portale Italycontact.com è uno spazio virtuale dedicato a un mercato reale, e può essere un'occasione preziosa per le aziende italiane che forse non sfruttano perché ancora non ne sono a conoscenza.

Aderire a ItalyContact.com è il modo migliore e economico per acquisire e sviluppare nuove opportunità commerciali sui mercati dell’Est.

Requisiti per aderire al portale ItalyContact.com:
·         Interesse per nuovi clienti ed export nei paesi dell’Est.
·         Una connessione Internet.
·         Uso della posta elettronica.
·         Il materiale e le fotografie da inserire negli spazi dedicati alla vostra azienda/galleria prodotti.