La webcam in 3D

La webcam in 3D Fonte: www.pubbliway.com Vi ricordate quando andavamo al cinema indossando quei buffi occhialini con le lenti rosse e blu per poter ottenere una visione stereo delle immagini che venivano proiettate in bidimensionale?

08/gen/2009 17.42.36 Pubbliway Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fonte: www.pubbliway.com

Vi ricordate quando andavamo al cinema indossando quei buffi occhialini con le lenti rosse e blu per poter ottenere una visione stereo delle immagini che venivano proiettate in bidimensionale?

L’impressione di stereotipia derivava dalla visione più o meno diversa che ognuno degli occhi riceveva della medesima immagine. In questo modo ci veniva dato il senso di un'illusoria profondità

Durante la visione dei film in 3D, tutti gli oggetti del film li sentiamo più veri e ci sentiamo parte di quella realtà.

Evidentemente l’effetto è molto piaciuto anche ai ricercatori della ditta giapponese Novo che ha recentemente presentato una vera e propria novità tecnologica che prende il nome commerciale di Minoru (termine giapponese che significa “realtà”).

Si tratta di una webcam che, grazie alle sue due speciali telecamere le cui immagini vengono mixate insieme, consente di ottenere esattamente lo stesso tipo di effetto, stando comodamente seduti di fronte al vostro computer.

La Novo afferma che si tratta della prima...

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl