Riduzione nella provvista del petrolio greggio

13/gen/2009 11.33.06 BetOnMarkets.com Contatta l'autore

Previsione sul movimento dei mercati da David Evans, il 13 Gennaio 2008

Questa mattina, non ci aspettiamo granché per quanto riguarda al prezzo d'apertura del FTSE. Questo è perché gli investitori stanno aspettando ansiosamente le cifre della bilancia commerciale. Siccome l'economia Inglese dipende primariamente dalla situazione commerciale, le cifre che stanno per essere rilasciati ci daranno un idea per quanto riguarda lo sviluppo dell'economia ed i tassi di cambio. Il FTSE sarà estremamente sensibile a queste cifre una volta rilasciati in particolare il settore vendita al dettaglio.

Il prezzo del petrolio greggio è calato per la sesta giornata a New York, prolungando il crollo nei prezzi di 7.9 per cento accaduto ieri a causa della speculazione che c'è stata la scorsa settimana sull' aumento della scorta del petrolio ed il declino nella richiesta per il petrolio. La Saudi Arabian Oil Co., l'azienda di petrolio più grande nel mondo, a inviato degli avvisi alle raffinerie di petrolio in Asia il 9 di Gennaio avvisandoli che ribasserà la scorta del greggio in questa regione di 10 per cento a Febbraio. Questo è un altro tentativo per prolongare la discesa dei prezzi del petrolio il più possibile.

Previsione sui prezzi d'apertura alle 06:00 GMT
FTSE: 4398.2 (-31.3)
CAC40 3228.70 (-14.30)
DAX30 4704.1 (-16.2)