intelligentpeople.it

14/gen/2009 10.39.04 MEDITA Contatta l'autore

MEDITA LANCIA IN ITALIA INTELLIGENTPEOPLE.IT:

IL SOCIAL NETWORK PER PERSONE INTELLIGENTI

MEDITA è lieta di presentare intelligentpeople.it, la versione italiana di IntelligentPeople, la community online di dating e networking che offre a tutte le persone intelligenti l’opportunità di incontrarsi e intraprendere relazioni.

E’ dimostrato che le persone molto intelligenti comunicano al meglio con altre persone altrettanto intelligenti. IntelligentPeople è stato creato proprio sulla base di questa analisi e per dare la possibilità a persone con caratteristiche intellettive simili di incontrarsi, conoscersi e relazionarsi on line, condividendo interessi e, perché no, intraprendendo relazioni durature anche nella vita “off line”.

IntelligentPeople è rivolto a persone con un livello di QI che ha solo il 15% della popolazione. Per fare un confronto, per accedere al MENSA, è necessario avere un QI pari a quello che possiede il 2% della popolazione. Le persone con un QI pari al 15% della popolazione sono considerate "molto intelligenti".

La registrazione al sito è subordinata al superamento di un test di QI composto da una serie di problemi di logica e pensato per essere culturalmente imparziale: ciò significa che verrà testata la reale intelligenza dei futuri membri della community, senza tenere conto del background culturale o del livello di istruzione di chi desidera accedere al network.

MEDITA ha puntato la propria attenzione sul progetto IntelligentPeople e ha deciso di occuparsi sia della realizzazione che del lancio della versione italiana del social network, ritenendo possa essere un’interessante opportunità per chi nella rete cerca nuovi stimoli all’intelligenza e alla curiosità intellettiva.

Invitiamo tutti coloro che volessero mettere alla prova la propria intelligenza logica a collegarsi al sito www.intelligentpeople.it. Che la mente sia con voi!

MEDITA (www.medita.com), new media agency attiva dal 1999, svolge con successo diverse attività di comunicazione nel web: promotions (pr on line, advergames, community marketing), digital advertising (micro sites tematici, banner campaigns, community on line, advergames e molto altro), concorsi a premio e digital proximity marketing (con il brand ProxiMa, MEDITA è leader nel mercato italiano del marketing di prossimità). MEDITA vanta un ricco portfolio Clienti, tra cui annoveriamo, tra gli altri: Sigma Tau, Banca Sella, Ica Foods, Aiba, Cartoon Network, Universal Pictures Italia, 20th Century Fox Italia, Buena Vista Games, Boing, Medusa Film, Music Box, Radio Globo, Manfrotto, Coin, Red Bull.

Simona Coviello
Marketing e Comunicazione