La nuova collaborazione tra Philippe Starck e Fossil

21/gen/2009 15.58.34 femas Contatta l'autore

Ultimamente è nata una nuova collaborazione tra Fossil e Philippe Starck, che ha portato a una sorprendente nuova linea di orologi disegnata dal famoso Designer Starck e prodotta da Fossil. Il risultato è uno stile futuristico e che vuole trasmettere una nuova concezione dell’orologio come accessorio: l'orologio da semplice strumento quotidiano diventa lo specchio della propria personalità e del  proprio stile di vita. Philippe Starck ottiene questo ambizioso obiettivo proponendo tante  linee diverse, sia per uomo che per donna, ognuna delle quali rappresenta, per forme e colori, un modo  particolare di essere e di apparire.

Philippe Starck è attualmente uno tra i designer più in voga, vincitore di premi importanti come il Grand prix national de la Création Industrielle (1988) e l'Honor Award per il Paramount hotel di New York (1992). Oggi il suo principale obiettivo è quello di collegare gli oggetti alle persone che li utilizzano e di diminuire la distanza tra la creazione di design e l'utilizzatore. La collaborazione con Fossil dimostra pienamente questa sua tendenza.

Va sicuramente segnalato l’ orologio Hard Starck , aggressivo e di forte impatto, con movimento digitale al quarzo, funzione doppio timer, elettroluminescenza e bracciale in poliuretano

Chiusura in acciaio lucido a scomparsa. In questo modello, come molti altri, le funzioni sono impostabili tramite bottoni a scomparsa sul cinturino (in poliuretano). Segnaliamo anche una particolarità: i numeri sul display sono in rilievo e c’è la possibilità di tenere l'orologio spento e accenderlo con la semplice pressione di un tasto.

What can you do with the new Windows Live? Find out