L'effetto della recessione

L'effetto della recessione Previsione sul movimento dei mercati finanziari il 26 di Gennaio 2008 I traders stanno aspettando il rilascio delle cifre sui mutui secondo la BBA e quindi la sessione di trading del FTSE non aprirà con un prezzo granché.

26/gen/2009 13.04.56 BetOnMarkets.com Contatta l'autore

Previsione sul movimento dei mercati finanziari il 26 di Gennaio 2008

I traders stanno aspettando il rilascio delle cifre sui mutui secondo la BBA e quindi la sessione di trading del FTSE non aprirà con un prezzo granché. Anche se la Banca d'Inghilterra dovesse ridurre il tasso d'interesse, l'economia non si riprenderà, se le banche non prestono denaro alle aziende che stanno andando in rovina ed ai consumatori. Se le cifre rilasciate sui mutui dovessero essere migliori di quello che si stanno aspettando, vedremo un innalzamento nei settori vendita al dettaglio e quello manifatturiero.

Il prezzo del petrolio greggio è sceso a causa della speculazione che una recessione nelle più grandi economie di tutto il mondo limiterà la domanda per il carburante e l'energia. Un rapporto rilasciato più tardi questa settimana mostrerà che l'economia Americana è stata ridotta di probabilmente 5.5 per cento nel quarto semestre, il declino più veloce in 26 anni. Gli ufficiali della Casa Bianca stanno facendo di tutto per avere approvato il pacchetto proposto dal Presidente Barack Obama, un pacchetto con un valore di $825 miliardi che dovrebbe essere approvato a mezzo Febbraio per creare nuovi posti di lavoro ed anche salvare 4 milioni impiegi.

Probabilmente, il petrolio rimarrà ad un prezzo di circa 40 dollari al barile.

Previsione sui prezzi d'apertura alle 06:00 GMT
FTSE: 4053.0 (+8.2)
CAC40: 2849.70 (+6.20)
DAX30: 4173.80 (-7.0)