Aspettando le cifre del CPI

Aspettando le cifre del CPI Previsione sul movimento dei mercati finanziari secondo Dave Evans il 28 di Gennaio 2008 I traders stanno sperando che i dati economici rilasciati oggi ci daranno un indizio positivo sulla situazione economica globale e quindi il FTSE si muoverà al rialzo.

28/gen/2009 13.52.58 BetOnMarkets.com Contatta l'autore

I traders stanno sperando che i dati economici rilasciati oggi ci daranno un indizio positivo sulla situazione economica globale e quindi il FTSE si muoverà al rialzo. Oggi non saranno rilasciati alcuni dati nel Regno Unito e quindi daremo più attenzione all'indice d'inflazione CPI (indice dei prezzi al consumo) nell'UE ed anche al tasso d'interesse negli Stati Uniti più tardi questo pomeriggio. Se le cifre del CPI saranno migliori di quello che si stanno aspettando, il FTSE si muoverà ancora al rialzo.

Ieri, i prezzi delle commodità sono scesi a causa del declino nella domanda per l'energia, i metalli ed il grano. Tutto questo sempre a causa della recessione globale. Il Dipartimeno di Energia annuncerà le cifre sulla riserva di petrolio domani, e ci sono alcuni voci che indicano che questa riserva è aumentata. I prezzi del petrolio rimarranno ad un livello di circa 40 dollari al barile fino alla fine di questa settimana.

Previsione sui prezzi d'apertura alle 06:00 GMT
FTSE: 4222.1 (+32.3)
CAC40: 3024.30 (+73.00)
DAX30: 4361.1 (+30.1)