Una sovrabbondanza nella riserva petrolifera

29/gen/2009 13.17.33 BetOnMarkets.com Contatta l'autore

Previsione sul movimento dei mercati finanziari secondo Dave Evans il 29 di Gennaio 2008

I traders stanno aspettando il rilascio nazionale dei prezzi della proprietà immobiliare e quindi, probabilmente, il FTSE non si muoverà. Anche se gli analisti stanno sperando che le cifre non saranno negative, c'è la possibilità che il valore della proprietà immobiliare è sceso di più di 1.7%. Questo sarà a sufficienza per spingere il FTSE al ribasso.

I prezzi del petrolio sono scesi ancora perché sono in molti quelli che sono preoccupati che la FOMC non può fare più niente per stimulare la crescita dell'economia. Anche la sovrabbondanza nella riserva petrolifera sta avendo un effetto sui prezzi del petrolio. L'OPEC sta facendo di tutto per fare in modo che tutti i membri restano entro la loro quota. Il greggio potrebbe raggiungere un livello di circa 40 dollari al barile fino alla fine della settimana.

Previsione sui prezzi d'apertura alle 06:00 GMT
FTSE: 4296.8 (+5.8)
CAC40: 3084.80 (+13.00)
DAX30: 4521.3 (+11.0)