MondialAssistance conferma Tracket per la Web Analytics

06/feb/2009 12.02.17 Trackset Contatta l'autore

MondialAssistance conferma Tracket per la Web Analytics

Nuova conferma nel settore assicurativo per Trackset

Mondial Assistance,  leader mondiale nel settore dei servizi di assistenza e  delle assicurazioni viaggi, conferma ancora una volta i prodotti per la Web Analytics di Trackset per ottimizzare i propri ritorni sugli investimenti online del sito www.e-mondial.it e migliorare la conversion rate delle iniziative web.

E-mondial.it è il sito e-commerce dedicato all’utente finale di Mondial Assistance dove gli internauti possono trovare tutte le informazioni sui prodotti assicurativi Mondial Assistance e procedere in modo facile e veloce alla stipula della polizza on-line: un punto di riferimento non solo per il viaggiatore fai-da-te ma per tutte le necessità di assistenza.
Alle classiche formule di Assicurazione Viaggisi sono infatti da poco aggiunte nuove linee di prodotto

relative a pacchetti di assistenzadedicati all’Abitazione e al Veicolo,  semplici da usare e sottoscrivere, economiche e di durata annuale.

Nell’area riservata è possibile inoltre  trovare un’importante sezione dedicata ai consigli di viaggio e

molte informazioni utili, dall’elenco delle ambasciate italiane all’estero, a una guida dettagliata del Paese in cui ci si vuole recare, oltre a numerosi vantaggi e convenzioni riservati ai clienti e agli utenti registrati.

“ Grazie all’interfaccia grafica intuitiva e semplice offerta dalla piattaforma Trackset Conversion Lab, – afferma Christian Perego, Responsabile Marketing di Mondial Assistance - siamo in grado di capire le parole chiave e i referrer con cui i visitatori accedono al sito, analizzare il percorso dell’utente all’interno delle pagine del sito,  massimizzare l’efficacia delle creatività utilizzate con i dati dei bounce, e quindi ottimizzare il ROI delle singole campagne insieme alla user experience dell’utente.

Il volume di dati quantitativi ma soprattutto qualitativi rilevati – continua Christian Perego - ci ha consentito, dopo 6 mesi di utilizzo della piattaforma, di migliorare il conversion rate delle nostre iniziative web e continua ad essere uno stimolo per incoraggiare la crescita del canale B2C.

Crediamo che Trackset sia il partner ideale per raggiungere i nostri obiettivi: monitorare gli accessi, le perfomance del nostro sito e delle nostre attività web, come  le campagne display, campagne sui motori di ricerca, ma anche le partnership web in essere.”