L'eco-sound di Capone spopola sul web con più di 15000 visitatori unici

L'eco-sound di Capone spopola sul web con più di 15000 visitatori unici CERCASI ECO-TALENT… …PER FAR SUONARE L'ECO-CAOS E' partita la caccia digitale ai migliori eco-talent sull'ormai noto website www.Comesuonailcaos.it, clickkatissimo "laboratorio digitale" che sta insegnando in modo interattivo agli italiani l'eco-arte del riciclo attraverso la creazione di strumenti musicali ricavati dalla monnezza, e che ha già fatto segnalare l'enorme successo di oltre 15000 visitatori unici in poco più di un mese insieme ad un incredibile tam tam di interesse mediatico.

10/feb/2009 17.37.47 Veronica Di Pietro Contatta l'autore

CERCASI ECO-TALENT…
…PER FAR SUONARE L’ECO-CAOS

E’ partita la caccia digitale ai migliori eco-talent sull’ormai noto website www.Comesuonailcaos.it , clickkatissimo “laboratorio digitale” che sta insegnando in modo interattivo agli italiani l’eco-arte del riciclo attraverso la creazione di strumenti musicali ricavati dalla monnezza, e che ha già fatto segnalare l’enorme successo di oltre 15000 visitatori unici in poco più di un mese insieme ad un incredibile tam tam di interesse mediatico.

Il Maestro Capone, guest star nostrana dall’appeal internazionale ma anche special tutor dell’iniziativa, è l’autore di istruttive e stimolanti video-lezioni online, e da poco ha iniziato a commentare i suoi “alunni” tra i quali sta cercando di individuare creativi dagli strumenti e dalle performance degne di nota.
I prescelti potranno guadagnare le luci della ribalta e diventare “monnezza musicians” con la possibilità di suonare i propri eco-strumenti ed esprimere quindi l’eco-arte che li contraddistingue al fianco del Maestro Capone e della  sua band, i BungtBangt, salendo sul palco insieme all’artista internazionale in occasione del grande evento conclusivo al Tim Tribù Village.

E’ partita dunque la caccia al talento del 3° millennio, un talento libero, creativo, immediato, universale: non ci sono limiti di sesso, di età né tantomeno di fantasia musicale creativa ed espressiva. Gli eco-musicisti non devono necessariamente essere belli, ricchi o famosi e non è richiesta nessuna qualifica particolare, gli unici requisiti indispensabili sono: creatività, originalità ed eco-sensibilità.

M° Capone nasce artisticamente nei primi anni '80 iniziando a creare strumenti con materiali riciclati. Con la sua band vanta oltre 4000 concerti all'attivo. Scelto come supporter 'live' di Jamiroquai poi dei Planet Funk, di Vinicio Capossela, ha collaborato con Edoardo Bennato e nel 2007 ha accompagnato Daniele Silvestri al Festival Sanremo

Veronica Di Pietro

Press Office