Yahoo! annuncia la nuova Yahoo! Mail: introduce un aumento dello spazio disponibile, 50 milioni di nuovi ID

15/giu/2004 15.46.33 Sound PR Contatta l'autore

Caro giornalista,

oggi Yahoo! annuncia un servizio di Yahoo! Mail migliore per le sue decine di milioni di  utenti a livello mondiale.

Yahoo! Mail ha perfezionato il suo servizio leader di e-mail basato sul web, permettendo così una gestione ancora più semplice della vita delle persone tramite la posta elettronica.

Le migliorie includono:

• Una maggiore capacità di memoria con 100 megabyte per gli utenti free e 2 gigabyte per gli utenti premium.
  • Un’interfaccia utente perfezionata ed efficiente al fine di fornire una maggiore facilità d’uso e velocità.
  • La dimensione totale del messaggio è aumentata a 10 megabyte, le persone possono così archiviare più facilmente i tutti loro documenti, i file e le fotografie.
  • La ricerca delle e-mail è più rapida e gli utenti in questo modo possono recuperare i loro messaggi più importanti.
  • 50 milioni di nuovi ID Yahoo! permettono ai consumatori di avere maggiori opzioni nella rubrica per i loro account di posta elettronica.
  • La protezione da virus e spam è stata migliorata per garantire un’esperienza e-mail sicura, protetta e nel rispetto della privacy.
  • Assenza di immagini pubblicitarie per i premium user.

Yahoo! è in grado di ponderare anni di esigenze dei consumatori con importanti innovazioni, in questo modo i consumatori stessi possono usufruire di un servizio garantito con uno stile e una facilità d’uso più semplici che mai - vivendo quindi una migliore esperienza web, senza precedenti.

Ho di seguito incluso il comunicato stampa. Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento

Rosella Migliavacca
Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne
Yahoo! Italia
Via Ludovico Muratori, 13/B
20135 Milano

Tel. +39.02.45421421
Fax. +39.02.45421472
rosella@it.yahoo-inc.com

50 milioni di nuovi ID Yahoo!

Yahoo! Mail ha un nuovo "Look and Feel", mantiene la privacy, la sicurezza e filtra oltre il 95% dello spam

Sunnyvale, CA - 15 giugno, 2004 -- Yahoo! Inc. (Nasdaq: YHOO), società Internet leader a livello globale, ha annunciato oggi il lancio della nuova versione di Yahoo! Mail (http://mail.yahoo.com), il primo servizio E-Mail negli Stati Uniti, sia per reach (1) che per percentuale di persone che dichiarano di possedere un account Yahoo! come E-Mail principale (2). Yahoo! fa leva su tutti gli anni di conoscenza e studio degli utenti con innovazioni chiave nella distribuzione di un prodotto che risponda esattamente alle esigenze dei consumatori e ai loro bisogni rispetto a un servizio E-Mail.

Yahoo! sta presentando vari miglioramenti di Yahoo! Mail, incluso un aumento dello spazio di archiviazione dei messaggi sia per gli utenti normali che per gli utenti Premium. Gli utenti della casella di posta gratuita avranno ora un upgrade automatico a 100-megabyte di storage, 25 volte in più rispetto al precedente servizio gratuito offerto. Gli utenti Premium, inclusi coloro che hanno sottoscritto i servizi offerti da SBC Yahoo! Dial and DSL, avranno spazio virtualmente illimitato fino a 2-gigabyte, più di qualsiasi altro servizio offerto sul mercato. Tutti gli utenti beneficeranno della nuova grafica e di migliori opzioni di ricerca, e le immagini pubblicitarie verranno immediatamente rimosse da Yahoo! Mail Plus e SBC Yahoo! Mail, per rendere Yahoo! Mail più semplice e veloce che mai. Inoltre, l’azienda sta rendendo disponibili 50 milioni di ID Yahoo!, dando ai consumatori più possibilità per scegliere gli indirizzi dei propri account E-Mail.

La società è focalizzata costantemente sull’innovazione e l’aumento della Yahoo! Mail e nei prossimi mesi sono attesi miglioramenti anche per altri prodotti.

"La nostra esperienza unica in qualità di pioniere nella fornitura di E-Mail e come leader nello spazio offerto per l’archivio dei messaggi - insieme all’esperienza acquisita dalle nostre decine di milioni di fedeli utenti - aiutano ad assicurarci che stiamo offrendo il miglior servizio E-Mail possibile," ha dichiarato Brad Garlinghouse, Vice Presidente, Communications Products, Yahoo! Inc. "Con la nuova Yahoo! Mail, gli utenti non dovranno preoccuparsi della capacità della propria casella di posta elettronica. Quando valuteranno il valore di una webmail, continueranno a guardare a tutte le cose che hanno reso Yahoo! Mail il numero uno - per la protezione integrata da Spam, virus e la protezione della privacy con calendari e alert."

Yahoo! Mail: numero uno e migliore

L’obiettivo globale dell’upgrade è di mantenere la posizione di mercato di Yahoo! come il miglior prodotto E-Mail disponibile - che significa aggiungere nuove caratteristiche, mantenendo e addirittura migliorando l’esperienza per i milioni di fedeli utenti di Yahoo! Mail. Gli elementi chiave delle nuove caratteristiche introdotte includono:

• Design snellito - Sebbene sia sempre stato leggero, il nuovo look di Yahoo! Mail è ancora più facile da usare. Yahoo! ha sviluppato un design ancora più chiaro che permette ai consumatori di leggere e comporre velocemente e facilmente le email, grazie all’eliminazione dei messaggi pubblicitari per tutti gli utenti Premium.

• Aumento dello storage e della grandezza degli allegati - Aumentando le esigenze degli utenti con un livello di capienza appropriato, Yahoo! ha introdotto nuovi livelli di spazio per l’archivio dei messaggi email. La posta in arrivo di Yahoo! ora aumenta la capacità dei messaggi da 10-megabyte, a 100-megabyte per le mailbox degli utenti normali e a 2-gigabyte per le mailbox degli utenti Premium. La capacità di storage segue il cambiamento dello scorso anno di Yahoo! Foto, quando l’azienda ha iniziato a offrire spazio illimitato per l’archiviazione delle foto degli utenti.

• Ricerca più veloce - La posta in arrivo Yahoo! è ora più semplice che mai da gestire, grazie alla capacità di ricerca migliorata a velocità maggiore.

• Altri nomi di account - Yahoo! rende inoltre disponibili oltre 50 milioni di ID Yahoo! permettendo ai consumatori ancora più libertà di scegliere l’ID che si adatta meglio a loro. Questi ID Yahoo! includono un numero considerevole di nomi che sono rimasti inutilizzati per anni e che ora vengono rimessi in circolazione e vengono resi nuovamente disponibili.

Posta in arrivo sana e sicura

Questo miglioramento completa la protezione di Yahoo! leader contro i virus e lo spam. Proteggere la posta in arrivo degli utenti è stata una priorità - e come risultato, Yahoo! Mail fa la scansione automatica degli allegati E-Mail per proteggere gli utenti da virus e filtra in maniera consistente oltre il 95% dello spam (3) grazie a SpamGuard, il sistema proprietario di filtro per lo spam.

"Sappiamo che più un utente possiede un account E-Mail da tempo, più è soggetto alla ricezione di E-Mail indesiderate, questo è il motivo per quale siamo costantemente sintonizzati con il nostro controllo dello spam per "stringere il cappio attorno al collo degli spammer," ha continuato Garlinghouse. "Non crediamo che gli utenti dovrebbero o potrebbero accettare un’esperienza E-Mail che va peggiorando nel tempo. Yahoo! Mail ha grande riguardo per le decine di milioni di fedeli utenti di vecchia data e crediamo che la loro fedeltà sia dovuta in parte anche al nostro vigilare costantemente alla sicurezza delle loro mailbox."

A proposito di Yahoo! Mail

Lanciata nell’ottobre del 1997, Yahoo! Mail (http://mail.yahoo.com) è uno dei servizi di email gratuiti maggiore e più famoso al mondo. Yahoo! Mail aiuta gli utenti a mantenere i contatti a casa, al lavoro o in viaggio. Yahoo! Mail è completamente integrato con tutti gli altri famosi prodotti Yahoo! per offrire un facile accesso a tutti i servizi Internet che si possano desiderare. Yahoo! Mail ha ricevuto una serie di attestati di qualità nel mercato incluso il "Best Free E-Mail" per tre anni consecutivi da PC World, e il premio CNET Editors’ Choice.

A proposito di Yahoo!

Yahoo! Inc. è l’azienda leader che fornisce prodotti e servizi online completi ai consumatori e alle aziende in tutto il mondo. Yahoo! rappresenta il primo marchio Internet più riconosciuto al mondo e la destinazione web più trafficata. Con sede centrale a Sunnyvale, in California, il network globale della società comprende 25 siti internazionali ed è disponibile in 13 lingue differenti

1- Nielsen//NetRatings, maggio 2004
2- IPSOS-Insight, settembre 2003