FASTWEB lancia il nuovo portale mobile m.fastweb.it, il portale che ti segue sempre e ovunque

FASTWEB lancia il nuovo portale mobile m.fastweb.it, il portale che ti segue sempre e ovunque Affidata a Buongiorno Marketing Services la vendita della pubblicità sul portale mobile Milano, 12 marzo 2009 - FASTWEB, il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, ha lanciato a settembre 2008 un'offerta di telefonia mobile e annuncia ora la nascita del nuovo portale mobile http://m.fastweb.it.

12/mar/2009 12.26.07 Buongiorno S.p.A. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Affidata a Buongiorno Marketing Services la vendita della pubblicità sul portale mobile

 

Milano, 12 marzo 2009 - FASTWEB, il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, ha lanciato a settembre 2008 un’offerta di telefonia mobile e annuncia ora la nascita del nuovo portale mobile http://m.fastweb.it. Il nuovo portale offrirà informazioni sempre più tempestive e ospiterà nuovi formati pubblicitari.

Il portale mobile di FASTWEB è stato strutturato per offrire in modo veloce tutte le informazioni a chi vuole essere aggiornato in tempo reale anche in mobilità. C’è una sezione dedicata alle News, realizzata in collaborazione con ANSA, per essere informati sulle principali notizie di cronaca, politiche e finanziarie, nazionali e internazionali. Lo Sport, per conoscere i risultati delle partite e tutti gli eventi sportivi; i servizi Guida TV e Trova Cinema con la programmazione delle sale di tutta Italia completa di orari e classifica dei film più visti. E poi il meteo, l’oroscopo e la possibilità di consultare la propria casella @fastwebmail.it da 7 gigabyte, ovunque ci si trovi.

La vendita della pubblicità sul portale mobile è stata affidata a Buongiorno Marketing Services, la divisione della multinazionale leader nel mercato del digital entertainment, che svolge un’attività di consulenza alle aziende nell’ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie.

FASTWEB e Buongiorno Marketing Services hanno deciso di sperimentare insieme questo nuovo promettente mercato pubblicitario, che si stima sfiorerà i 20 miliardi di dollari nel 2011, con una crescita dei visitatori unici di mobile Internet in Italia, dagli attuali 8 milioni a 28 milioni nel 2013 (fonte Informa).

FASTWEB è il secondo operatore italiano di telefonia fissa. Dalla sua fondazione a Milano nel 1999, ha investito oltre 3,6 miliardi di euro per realizzare una rete in fibra ottica di nuova generazione che oggi supera i 27.000 chilometri. Attualmente è presente in oltre 150 aree metropolitane. FASTWEB è stata la prima azienda al mondo ad utilizzare un modello tecnologico che coniuga l’uso estensivo del protocollo IP - Internet Protocol - per la trasmissione di voce, dati e video con l’impiego della fibra ottica e della tecnologia xDSL. Forte di una base clienti di circa 1,3 milioni di unità, FASTWEB offre alle famiglie un'ampia gamma di servizi integrati di telefonia fissa, Internet veloce e televisione, su un unico cavo. Da settembre 2008 offre anche il servizio di telefonia mobile, per rendere ancora più convergente la propria offerta. Quotata alla Borsa di Milano dal marzo 2000, a seguito di un'Opa che si è completata nel maggio 2007, FASTWEB è controllata all'82% da Swisscom. 

 

 

Buongiorno S.p.A. (MTA STAR: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del digital entertainment. La società articola la propria attività su due linee di business i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente con il brand BlinkoGold e in partnership con le principali società telefoniche e gruppi media (Consumer Services) i servizi di marketing relazionale per le imprese (Marketing Services).

Buongiorno Marketing Services (B!MS) svolge un’attività di consulenza alle aziende nell’ideazione e nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web e social media.

L’offerta di B!MS copre l’intera catena del valore, dalla concezione alla realizzazione delle campagne, supportata dalla propria piattaforma tecnologica proprietaria B3A.

Con un team di oltre 90 professionisti presenti in Italia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Olanda, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, Buongiorno Marketing Services si propone di diventare uno dei principali player nell’ambito del digital marketing a livello globale.

Per ulteriori informazioni consultare i siti web www.buongiorno.com e  www.buongiorno.com/ms

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa FASTWEB

Anna Lo Iacono

anna.loiacono@fastweb.it

Per informazioni:

Ufficio Stampa Buongiorno

media.relations@buongiorno.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl