Delticom: TÜV ribadisce la sicurezza nell’acquisto online di pneumatici

13/mar/2009 15.38.27 Delticom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, nel ha nuovamente ottenuto la certificazione TÜV per i propri negozi online per l’anno 2009. Il sigillo TÜV S@fer Shopping, con cui sono già stati certificati 15 dei negozi online di Delticom, assicura ai consumatori acquisti su Internet sicuri e privi di sorprese.
 
18 febbraio 2009 – I requisiti per ottenere la certificazione TÜV sono molto severi e vengono aggiornati di anno in anno. Questo riconoscimento si basa su criteri come la facilità di utilizzo e la trasparenza degli shop online. Tra i vari requisiti, ad esempio, TÜV richiede un menu di navigazione chiaro che permetta all’utilizzatore di completare il processo d’acquisto in modo semplice e rapido. La protezione dei dati sensibili e delle informazioni personali degli acquirenti sono altri due criteri molto importanti: sulla base dell’ultima definizione degli standard TÜV, infatti, “il trattamento dei dati personali sulla base del Data Protection Act” e la “crittografia delle transazioni economiche” sono tra le principali esigenze degli utenti Internet. Un altro studio è giunto alla conclusione che molti per molti naviganti i sigilli di garanzia sono fattori molto importanti per portare a termine i processi d’acquisto online.
 
Il certificato TÜV S@fer Shopping crea un rapporto di fiducia tra il cliente e il fornitore di prodotti o servizi online. Anche chi, quindi, vuole acquistare pneumatici attraverso il web, può considerare con attenzione questo aspetto: ovvero che il marchio aiuta a distinguere i siti sicuri da quelli di dubbia provenienza.
 
Delticom, sin dall’inizio della propria attività online, ha sempre investito per rendere i propri negozi i più sicuri possibile. Reifendirekt.de, il portale tedesco dell’azienda, è stato il primo negozio online di pneumatici al mondo a essere stato certificato TÜV. E naturalmente anche i portali italiani www.gommadiretto.it (per auto, fuoristrada, veicoli commerciali, camion e veicoli industriali) e www.moto-pneumatici.it (per i veicoli a due ruote) hanno ottenuto la medesima certificazione. Da sottolineare inoltre come anche il network di officine partner per il montaggio (ormai 24.000 in tutto il mondo), sia stato preso in considerazione da TÜV nell’assegnazione della certificazione.
 
È anche grazie al sigillo TÜV che Delticom ha conquistato la fiducia di oltre 2,6 milioni di clienti in tutto il mondo.
 
Di seguito i portali Delticom certificati TÜV:
www.gommadiretto.it (ITALIA)
 
www.moto-pneumatici.it (ITALIA)
 
www.ReifenDirekt.de / .at / .ch
 
www.MotorradreifenDirekt.de / .at / .ch
 
www.Autoteile-Meile.de
 
www.123pneus.fr
 
Ulteriori informazioni sull’azienda sono disponibili al sito www.delti.com   
 
 
 
Delticom - sulla strada del successo
Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 99 negozi in 35 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie.
In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.
 
Ufficio Stampa Italiano:
Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 - 10125 Torino
Tel. 011/6687550 - fax 011/6680785
Internet: www.adam.it - E-mail: info@adam.it
Matteo Brigatti: matteo@adam.it
 
Delticom AG:
Susanne Kindor-d'Unienville
Chief Information Officer
Delticom AG
Brühlstraße 11 - D-30169 Hannover
kindor@delti.com - +49 (0) 511 93634-852
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl