E-mail marketing: la chiave del successo online nel 2009

E-mail marketing: la chiave del successo online nel 2009 Secondo i risultati del 3° Sondaggio Annuale sul Marketing & Media condotto da Datran Media, per oltre l'80% degli esperti di marketing l'email marketing è il canale promozionale più efficace.

16/mar/2009 22.04.04 Creative Park Srl Contatta l'autore

Che l’email fosse una delle killer application di Internet si era capito anni fa. Ma la crisi economica che coinvolge tutti i mercati sta facendo selezione mettendo in luce gli strumenti e le tattiche veramente efficaci a cui le aziende dovranno affidarsi nel 2009 per garantire la crescita delle proprie attività online.

Rispetto al 2008, il 72,5% delle imprese incrementerà l'uso dell'email marketing. Uno dei principali obiettivi è implementare una migliore segmentazione e targetting per far leva sul potere “personale” dell’email al fine di aumentare le vendite ripetute. Nel 2009, un esperto di marketing su due dedicherà parte delle proprie risorse alla crescita delle liste di iscritti seguendo il vecchio adagio “the money is in the list”.

Le Squeeze Page sono un tipo particolare di Landing Page con un unico obiettivo: la raccolta del nome e dell’indirizzo email del visitatore. Sono lo strumento perfetto per incrementare le proprie liste di contatti, uno degli asset più importanti di ogni attività online.

Per diffondere l’utilizzo delle Squeeze Page, gli autori del corso Mastering Landing Pages hanno pubblicato un white paper gratuito che presenta i 7 elementi chiave di una Squeeze Page di successo. Questo white paper può essere scaricato liberamente all’indirizzo:

Il white paper è un estratto del corso Mastering Landing Pages, un'iniziativa Creative Park Edu, la divisione educativa della Creative Park Srl. Per maggiori informazioni potete contattarci al numero verde 800 090 154.