I migliori freelance si scelgono in rete

I migliori freelance si scelgono in rete Nasce una nuova soluzione per le aziende che non rinunciano ad investire nelle competenze professionali.

26/mar/2009 11.46.56 Arianna Calore - Espertinrete Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nasce una nuova soluzione per le aziende che non rinunciano
ad investire nelle competenze professionali.


 
Venezia – Mira, 26 Aprile 2009
 
I fatturati in discesa, dichiarati da molte aziende in questo momento, sono spesso la causa di tagli ad investimenti necessari. Invece è proprio quando la domanda cala che occorre rendersi più visibili, riflettere sull’attualità della gamma di prodotti, sul modello organizzativo, sulla natura dei costi.
Le imprese, in particolare quelle medio - piccole, hanno bisogno, oggi più che mai, di competenze e di specialisti che le sostengano nel far fronte al periodo di crisi.
Molti uomini d’azienda cercano il supporto di liberi professionisti - consulenti, formatori o temporary manager secondo i casi – spesso preferendoli a grandi o medie società di consulenza.  Chiaro il motivo: i freelance costano meno e sono più flessibili, più vicini alle esigenze del cliente.
La scelta dell’esperto a cui affidare un incarico è una strada irta di difficoltà: non solo quella di riconoscere a priori la validità della prestazione intellettuale, ma anche di individuare una rosa sufficientemente ampia di possibili candidati.
“Ci sono tanti professionisti capaci – commenta Stefano Terlizzi, ideatore di Espertinrete – che però non sono visibili alle aziende perché esterni alla cerchia delle conoscenze”.  “In Europa e negli USA – continua – esistono già da tempo dei sistemi efficaci che agevolano l’incontro tra la domanda e l’offerta di prestazioni professionali”.
Sulla falsariga delle esperienze straniere e dopo un’attenta messa a punto, sta prendendo piede anche in Italia, grazie a Espertinrete, un’iniziativa che sfrutta il web per permettere alle aziende di trovare e scegliere in sicurezza il professionista cui affidare uno specifico incarico.
Una risposta, tra l’altro gratuita, per chi, invece di fermarsi, decide di sfruttare la crisi: i periodi di recessione hanno in sé il grande potenziale di insegnare a sfruttare le risorse disponibili nel modo migliore.
 
Per maggiori informazioni:
Arianna Calore
AP Venezia Organizzazione srl
Via delle Porte 12 30034 Mira
Venezia
Tel: 041/3191103
Fax: 041/3191104


 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl