DiscoDays Record Fair - II Edizione Mostra Mercato del Disco

DiscoDays Record Fair - II Edizione Mostra Mercato del Disco Per informazioni, si prega di contattare: info@discodays.it Mobile: 3316424020 DiscoDays: Mostra Mercato del Disco Torna la fortunata kermesse sul vinile, con la presentazione dell'ultimo album degli "Osanna" Domenica 5 aprile 2009 Pozzuoli (Napoli) ospiter la seconda edizione della Mostra Mercato del Disco organizzata da Iuppiter Eventi al centro polifunzionale ArtGarage, P.co Bognar, 21 L'attore principale di DiscoDays sar nuovamente il disco in Vinile, ma l'edizione si propone pi ricca per numero di espositori, per l'importanza del materiale esposto, ma soprattutto per un programma di eventi correlati.

31/mar/2009 16.17.32 Iuppiter Eventi Contatta l'autore

Per informazioni, si prega di contattare:

info@discodays.it

Mobile: 3316424020

DiscoDays : Mostra Mercato del Disco

DiscoDays sar palcoscenico, per l'intera giornata, di un lungo alternarsi tra interviste e conferenze sul mondo del collezionismo e sul panorama della musica in generale, per sottolineare l'importanza della musica nella comunicazione e nello sviluppo sociale, che si chiuder con la presentazione dell'ultimo lavoro discografico degli Osanna. Il disco "Prog Family" sar presentato dalla band con una performance dal vivo. I visitatori avranno la possibilit, grazie ad un sorteggio, di aggiudicarsi una copia dell'album in edizione limitata, autografata dal leader storico della band Lino Vairetti.

Sar, inoltre, proposto in anteprima al pubblico della manifestazione il progetto "Audire.it", che raccoglie le interpretazioni vocali antiche di brani melodici napoletani. Sonogrammi ricavati dalle vecchie lacche incise nell'epoca del passaggio fra il XIX e il XX secolo restaurati e proposti in formato digitale mp3.

Luigia Merenda, organizzatrice dell'evento, dichiara "in un periodo di forte depressione, sia economica che culturale, le difficolt organizzative sono state realmente dure, ma abbiamo la convinzione che Napoli sia una citt ancora fertile, piena di persone ricche di idee e con la volont di farne la capitale musicale del Sud. Speriamo di poter dare alla citt un importante momento di aggregazione e promozione sia sociale che culturale. La musica cultura e noi vorremmo divulgare la cultura della musica con la realizzazione della pi importante Mostra/Mercato del disco del Sud Italia".

Il progetto consiste nel soddisfare alcune delle esigenze di coloro che vorrebbero parlare, condividere, creare musica: un'occasione per collezionisti, fan club, etichette indipendenti e per quei negozi che stentano ad andare avanti e cercano per la propria attivit un'occasione di rilancio. La realizzazione della seconda edizione della Mostra Mercato del Disco concepita per diventare un appuntamento costante e periodico, un punto di riferimento, per appassionati e curiosi. In un mix di interesse, moda e purismo, si sta consolidando a Napoli un filone estremamente vivace, testimoniato dall'entusiasmo mostrato dagli oltre quaranta espositori previsti e dai tanti visitatori che hanno aderito alla prima edizione della manifestazione.

Informazioni pi dettagliate potranno essere trovate sul sito internet dell'evento www.discodays.it, per la stampa 3316424020 - 3391894804