Albergatori molto soddisfatti dal workshop organizzato da Venezia.net srl

Albergatori molto soddisfatti dal workshop organizzato da Venezia.net srl Venezia - Tessera, 6 aprile 2009 Sala gremita all'Hotel Venice Resort di Tessera giovedì scorso, 2 aprile 2009, dove si sono riuniti una cinquantina di albergatori di Venezia, tra cui i rappresentanti di alcune grosse catene quali Sheraton, Antony Hotel, Sogedin, Plaza, Hotel Gabrielli e Terme Augustus, per seguire con molta attenzione e grande interesse il workshop organizzato dalla Venezia.net srl e tenuto dagli ormai noti consulenti di web marketing Ugo Brusegan, Manuel Cuman e Riccardo Zamara.

07/apr/2009 16.08.09 Tania Danieli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Venezia - Tessera, 6 aprile 2009
Sala gremita all’Hotel Venice Resort di Tessera giovedì scorso, 2 aprile 2009, dove si sono riuniti una cinquantina di albergatori di Venezia, tra cui i rappresentanti di alcune grosse catene quali Sheraton, Antony Hotel, Sogedin, Plaza, Hotel Gabrielli e Terme Augustus, per seguire con molta attenzione e grande interesse il workshop organizzato dalla Venezia.net srl e tenuto dagli ormai noti consulenti di web marketing Ugo Brusegan, Manuel Cuman e Riccardo Zamara.
Non si tratta della prima iniziativa in questo ambito portata avanti dalla ditta Venezia.net srl che, gestendo da anni il sito www.venezia.net, ha ormai raggiunto un significativo livello di esperienza nel campo del web marketing alberghiero. Difatti già altri workshop erano stati allestiti alla fine del 2008 con un medesimo grande successo di pubblico.
PUNTARE SU NICCHIE DI MERCATO E TARGET PARTICOLARI
I tre consulenti hanno raccolto fin dall’inizio la completa attenzione del pubblico con i loro validi consigli. Innanzitutto hanno cercato di infondere tranquillità riguardo alla crisi economica in atto, proponendo soluzioni efficaci per combattere il calo di richieste sintomatico del periodo. Basta puntare sulle enormi possibilità offerte dal web 2.0, per sua stessa natura bidirezionale e targettizzabile, compatibile e continuamente aggiornabile grazie al sistema CMS.  Un sito web dinamico permette di controllare e sfruttare meglio i contenuti del proprio sito.
Per avere dei risultati immediati e tangibili in termini di prenotazioni basta sfruttare al meglio gli enormi strumenti forniti dal web, come Google Analitics per citarne uno.
PRANZO
La soddisfazione da parte degli albergatori era palpabile sin dal pranzo, svoltosi presso la Sala Ricevimenti dell’Hotel Venice Resort, anche perché finalmente avevano ottenuto molte risposte concrete a dubbi tecnici che da molto tempo li assillavano.  Erano consapevoli che sarebbero tornati a casa sicuramente con delle strategie utili e valide.
STRATEGIE SEMPLICI E CHIARE
Per far capire meglio se vengono utilizzati veramente gli strumenti più efficaci a livello di marketing alberghiero i presenti sono stati invitati a compilare un  questionario. Dall’analisi dei risultati ognuno ha potuto capire cosa potenziare ed è quindi tornato al proprio lavoro con delle risposte concrete e immediate e con degli obbiettivi chiari. Per ottenere più fatturato può essere sufficiente rivolgersi direttamente dal proprio sito o con campagne mirate a un target particolare o a veri e propri mercati di nicchia, o è sufficiente migliorare il rapporto con i clienti fidelizzandoli cosìcchè non si rivolgano più ai portali di intermediazione.  Insomma l’importante è un’analisi approfondita della propria situazione sia che sia fatta autonomamente che con una consulenza mirata.
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl