Pneumatici ai tempi della crisi: come risparmiare e continuare a viaggiare sicuri

Ma la necessità aguzza l'ingegno, e sempre più persone si rivolgono ai portali www.gommadiretto.it e www.moto-pneumatici.it di Delticom.

28/apr/2009 16.27.36 Delticom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

La crisi economica è arrivata e ha colpito duramente l’economia e le tasche dei consumatori. Le spese di manutenzione dell’auto o della moto possono quindi diventare un grosso problema, in particolar modo quando si tratta di un cambio di pneumatici. Ma la necessità aguzza l’ingegno, e sempre più persone si rivolgono ai portali www.gommadiretto.it e www.moto-pneumatici.it di Delticom.
 
14 aprile 2009 – Quale automobilista o motociclista non si è mai trovato davanti all’annoso problema del cambio pneumatici? Dopo un certo numero di chilometri, infatti, cambiare le coperture diventa infatti un obbligo: per legge (gli pneumatici per auto devono avere un battistrada alto almeno 1,6 mm), ma soprattutto per la sicurezza di chi viaggia. Gli esperti infatti consigliano di sostituire gli pneumatici quando la profondità dei solchi principali scende sotto i 4 mm. Sotto questa soglia, infatti, le coperture non garantiscono più il massimo dell’aderenza, rendendo più difficoltosa (e pericolosa) la guida in situazioni di strade bagnate o sdrucciolevoli.
 
Se si rende necessario il cambio gomme, il pensiero corre innanzitutto al portafoglio: in che modo risparmiare pur avendo le necessarie garanzie di affidabilità e serietà del rivenditore? Sempre più utenti hanno trovato la soluzione alle loro domande rivolgendosi ai portali e-commerce www.gommadiretto.it e www.moto-pneumatici.it di Delticom, leader europeo nella vendita online di pneumatici per auto e moto. Sono infatti ormai più di 2,5 milioni i clienti nel mondo che si sono rivolti a Delticom. L’azienda, infatti, offre un risparmio medio sugli acquisti rispetto ai rivenditori tradizionali del 25%.
 
I vantaggi però non sono legati solo al prezzo: Delticom vanta infatti una gamma prodotti di oltre 100 marchi e 15.000 modelli di pneumatico per ogni tipo di veicolo (auto, moto, camion, bus, veicoli industriali, macchine movimento terra, quad…). la consegna è gratuita e avviene mediamente in 3-4 giorni lavorativi all’indirizzo desiderato oppure presso una delle oltre 1.850 officine di montaggio convenzionate Delticom in Italia (con prezzi medi per sostituzione e montaggio compresi tra gli 8€ e i 10€ a pneumatico compresa equilibratura). Inoltre ordinare è semplicissimo: è sufficiente accedere al sito, inserire le misure dello pneumatico, scegliere la propria marca preferita oppure lasciarsi guidare dal motore di ricerca interno e dai numerosi test degli utenti che aiutano nella propria scelta. Il pagamento può essere effettuate con carta di credito, bonifico bancario
 
Delticom - sulla strada del successo
Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 102 negozi in 35 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie.
In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.
 
Ufficio Stampa Italiano:
Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 - 10125 Torino
Tel. 011/6687550 - fax 011/6680785
Internet: www.adam.it - E-mail: info@adam.it
Matteo Brigatti: matteo@adam.it
 
Delticom AG:
Susanne Kindor-d'Unienville
Chief Information Officer
Delticom AG
Brühlstraße 11 - D-30169 Hannover
kindor@delti.com - +49 (0) 511 93634-852
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl